rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Squinzano

Santoro come Rocky: si rialza e vince contro Terranova

Dopo esser andato al tappeto Antonio Santoro supera ai punti il siracusano Carmelo Terranova. Per il pugile salentino sesta vittoria consecutiva tra i professionisti

SQUINZANO - Quando sei sul ring e incassi  il classico “destraccio”, le ginocchia traballano, il capo è chino come a voler sentenziare una resa e i sacrifici di una vita attraversano la tua mente in pochi istanti. Se poi hai la forza di rialzarti, rimetterti in guardia e avanzare fino alla vittoria, capisci di avere lo spirito del combattente nato. Deve aver pensato questo il pubblico di Squinzano al termine dell’ennesima impresa di Antonio Santoro, che sulla lunghezza dei sei round per la categoria dei pesi welter ha battuto ai punti il siracusano Carmelo Terranova e inanellato il sesto trionfo consecutivo tra i professionisti in altrettanti match.

Dinanzi a un Palasport dello Spettacolo gremitissimo la prova di “El Dynamite” non è stata delle più esaltanti, ma attraverso il carattere e l’esperienza, il boxeur leccese si è aggiudicato il derby avendo ragione di un avversario a tratti impetuoso. Il salentino, dopo un inizio balbettante, ha preso in mano il match nel secondo round esibendo una boxe pulita e dal buon coefficiente tecnico. Una tattica che ha permesso al ventinovenne leccese di tenere a bada il “Pitbull” di Siracusa e di incrementare punti preziosi fino al gong della quinta ripresa. 
 
L’andamento della sfida tra i due pupilli della contessa Conti Cavini lasciava presagire una vittoria sul velluto per Antonio Santoro che, nel cuore della quinto round, è stato raggiunto da un potente gancio destro lasciando con il fiato sospeso il pubblico del Palasport. La sventola dello sfidante ha scosso il pugile salentino costretto a sentire il primo conteggio dal suo approdo tra i professionisti. 
 
La risposta dell’atleta nostrano è stata però all’altezza della categoria e con grande ardore Santoro si è rialzato riprendendo a boxare nonostante i ritmi di Terranova fossero sempre più incalzanti. Nell’ultima e decisiva ripresa “El Dynamite” ha controllato il match dominandolo come nelle prime uscite fino al verdetto finale dei giudici, che all’unanimità hanno consentito al campione leccese di alzare le braccia al cielo.
 
“Indubbiamente, è stato un match che ha appassionato il pubblico presente a Squinzano  – commenta Santoro – ho trovato di fronte un pugile valido che mi ha aiutato ad accumulare esperienza che certamente potrò utilizzare nei prossimi impegni. Insieme ad Manuela Sparapano, ringrazio pubblicamente, tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione di questo nostro sesto evento pugilistico organizzato in Provincia di Lecce. Un sentito ringraziamento deve essere riservato anche all’amministrazione comunale di Squinzano guidata dal sindaco Gianni Marra, il quale insieme ad alcuni componenti della giunta, con in primis, l’assessore Cosimo Ippolito, si sono resi disponibili, sin da subito, ad ospitare questa serata di pugilato. Adesso ci concentreremo per la prossima sfida”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santoro come Rocky: si rialza e vince contro Terranova

LeccePrima è in caricamento