rotate-mobile
Sport

Saponara e Babacar non ancora pronti. Risoluzione consensuale con Imbula

Oltre a Falco, mister Liverani dovrà fare a meno, con ogni probabilità, del trequartista e dell'attaccante senegalese. In differenziato anche Rispoli

LECCE - Il Lecce e lo staff di Giannelli Imbula hanno trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto. Il centrocampista franco gambiano era stato prelevato in prestito dallo Stoke City, ma in giallorosso non ha quasi lasciato traccia: tre apparizioni in campionato e una in Coppa Italia, con gol alla Spal nella trasferta rovinosamente persa per 5 a 1. Fallito il tentativo di portare il calciatore a una condizione fisica adeguata, il Lecce ha poi deciso di escluderlo dalla lista ufficiale sancendo, di fatto, l'interruzione del rapporto che ora è stato chiuso anche formalmente. 

La squadra di Liverani, intanto, si prepara alla gara contro la Roma: anche oggi si sono allenati a parte Rispoli, Babacar, Saponara e Falco, mentre Farias è ancora in Brasile. L'allenatore deve dunque ancora far fronte a una situazione di emergenza nel reparto offensivo, nel quale attualmente dispone di un solo attaccante di ruolo, Lapadula, e di alcuni elementi in grado di giocare sulla trequarti, come Mancosu, Shakhov e forse anche Barak.

Questa situazione di precarietà numerica non condiziona certo i tifosi del Lecce: dopo la decisione di eliminare le restrizioni precedentemente imposte, saranno in almeno duemila i sostenitori salentini al seguito. La società di via Costadura ha raccomandato ai propri sostenitori in arrivo dal Salento in auto e pullman di attenersi all'itinerario indicato dalle autorità: prendere l'uscita Roma Sud della A1 e proseguire sul Grande Raccordo Anulare per via Salaria (uscita Settebagni), quindi immettersi sulla Tangenziale Est in direzione Foro Italico, poi sulla circonvallazione Salaria, via del Foro Italico - Largo Ferraris IV, settore Ospiti Nord/via Macchia della Farnesina. I varchi di accesso saranno aperti alle ore 16. La prevendita terminerà alle 19 di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saponara e Babacar non ancora pronti. Risoluzione consensuale con Imbula

LeccePrima è in caricamento