rotate-mobile
Sport

I Tesoro nel Cda del Lecce. Lunedì conferenza in diretta web

Savino e Antonio Tesoro sono da oggi nel consiglio di amministrazione del Lecce. All'inizio della prossima settimana la presentazione alla città. Fabrizio Lorieri resta come preparatore dei portieri. Brivio all'Atalanta

LECCE - Nel giorno dell'assemblea dei soci che ha sancito di fatto l'avvicendamento al vertice tra la gestione Semeraro e quella di Savino e Antonio Tesoro, le operazioni in via Templari sono iniziate molto presto. Sono infatti stati definiti tutti i dettagli per consentire all'imprenditore di Spinazzola e al figlio di assumere il timone dell'Us lecce anche dal punto di vista operativo, con l'attribuzione dei poteri di firma.

I nuovi proprietari del club salentino sono stati prima a colloquio con gli uomini "forti" dell'era Semeraro: con Mario Moroni, ad esempio, che del sodalizio è stato anche presidente, e con Renato Cipollini, l'amministratore delegato incaricato di soprintendere l'ultima stagione, terminata con la retrocessione in serie B. Poi l'assemblea dei soci, iniziata alle 16 e che è durata circa tre ore segnando l'avvio di una pagina nuova per il calcio giallorosso che negli ultimi mesi ha subito contraccolpi formidabili: in attesa degli sviluppi delle inchieste su calcio scommesse e presunta combine, non sono ancora note le conseguenze sul futuro immediato che attende la nuova società.

E' stata confermata per lunedì mattina la conferenza stampa di presentazione del nuovo corso, che sarà trasmessa anche in diretta streaming, alle 11, sul sito della società salentina. Intanto però ci sono già alcune certezze:  Fabrizio Lorieri è stato riconfermato nel ruolo di preparatore dei portieri. Dato il lavoro fatto con Rosati e Benassi, una scelta di buon senso quella dei nuovi responsabili dei colori giallorossi. Ed è arrivata anche l'ufficialità del passaggio del laterale Davide Brivio all'Atalanta. Il prezzo della cessione è ipotizzato in almeno 2milioni e mezzo di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Tesoro nel Cda del Lecce. Lunedì conferenza in diretta web

LeccePrima è in caricamento