rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sbv Galatina: alla ricerca del gioco perduto

Dopo tre sconfitte consecutive, la Salento Best Volley deve assolutamente conquistare punti sin dal prossimo turno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Gloria Romano

Dopo tre sconfitte consecutive, la Salento Best Volley deve assolutamente conquistare punti sin dal prossimo turno, domenica 14 febbraio, quando affronterà la Matervolley Castellana, 13^ gara valida per la seconda giornata di ritorno del campionato regionale di serie C.

"Occorre un'inversione di rotta a 360 gradi sulle due componenti più significative che caratterizzano il nostro gioco: vale a dire affinamento delle tecniche a muro , ricostruzione efficace del gioco e gestione del gruppo senza eccessi di protagonismo collettivo." Questa l'affermazione del presidente Corrado Panico che catechizzando la squadra ha richiamato tutti ad atteggiamenti più composti , più ragionati nel capitalizzare il risultato ,senza frenesie e indici puntati sugli errori .

"I giovani del Castellana, - afferma mister Laura Pendenza, - attualmente collocati al decimo posto in classifica, non sono la squadra materasso che potrebbe sembrare e la sconfitta subita in casa per 3-2 da un S.Vito in stato di grazia lo dimostra . Noi non dobbiamo avere cali di tensione: bisogna tenere alto il livello di attenzione e reattività, giostrare la difesa con schemi tattici che diventino le pedine di un puzzle."

E' un fiume in piena l'allenatrice romana, non risparmiando niente e nessuno. "Ho ricevuto buone indicazioni dall'amichevole di giovedì sera a Squinzano, specialmente dai giovanissimi Rossetti ,Persichino e Duma entrati in campo nel quarto set, ma siamo ancora distanti dal nostro standard che ha caratterizzato la prima parte del campionato."

Domenica la concentrazione e l'impegno sul campo devono esseri alti per cercare di uscire da questo tunnel oscuro: servono risultati positivi, prestazioni fisiche e mentali superiori da parte dei ragazzi.

L'appuntamento per tutti i tifosi è alle ore 16.00 presso il Palazzetto dello Sport "Fernando Panico" via Chieti, Galatina.

Serie C maschile - Girone B

Data / ora

Squadra casa

Squadra ospite

14/02/16 16:00

S.B.V. GALATINA

MATERVOLLEY CASTELLANA

13/02/16 18:30

Perle di Puglia Casarano

TOMA CARBURANTI RUFFANO

14/02/16 18:30

SANDEMETRIO VOLLEYSPECCHIA

LECCE VOLLEY

14/02/16 18:30

PALL 2000 ORTHOGEA OSTUNI

VTT TALSANO TARANTO

14/02/16 18:30

ASD S.VITO PROGETTO VOLLEY

MANIVA VOLLEY TARANTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbv Galatina: alla ricerca del gioco perduto

LeccePrima è in caricamento