Sbv Galatina, impresa fallita: terzo ko consecutivo

Prima giornata di ritorno del campionato regionale di serie C e terzo ko consecutivo per la Salento Best Volley che domenica 7 febbraio subisce un'altra pesante sconfitta di 3-0 sul campo della Vtt Talsano Taranto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Prima giornata di ritorno del campionato regionale di serie C e terzo ko consecutivo per la Salento Best Volley che domenica 7 febbraio subisce un'altra pesante sconfitta di 3-0 sul campo della Vtt Talsano Taranto. Partita mai messa in discussione, tranne nel terzo set in cui i galatinesi portano il set in vantaggio ma l'impresa di vincerlo fallisce.

1° set. Mister Pendenza schiera in campo Giannotta al palleggio in opposizione con De Lorentis R., i centrali Tundo e Rochira, i posti 4 Scalese e Vizzino e il libero Alemanno.

Mister Bianco invece scende in campo con Balestra al palleggio in opposizione con Buccoliero, al centro Palmisano e Basile, le due bande Fedele e Giosa, il libero Baldassarre.

I giovani tarantini iniziano subito ingranando le marce, guidando il set con un primo break di 10-3, costringendo mister Pendenza a chiamare subito il primo time out. Rientrati in campo, la scia negativa continua, subendo un +7 (15-8). Giaccari al posto di Scalese, ma la situazione rimane invariata. La Vtt Talsano è molto efficiente a muro, fermando gli attacchi dei centrali e dell'opposto De Lorentis R. La Sbv soffre in difesa e, con gli attacchi di Buccoliero e Basile, viene fermata a quota 12. Primo set nelle mani dei padroni di casa.

2°set. Si parte con lo stesso sestetto in campo, ma rimane Giaccari al posto di Vizzino. Sbv conduce il set in vantaggio (10-9), fino al 16 pari, quando il Talsano scalda i motori e si porta in vantaggio firmando due muri, uno su De Lorentis R. e l'altro su Giaccari. Altro pesante break, +4 per i padroni di casa. Gli ospiti galatinesi sono veramente poco concentrati, mister Pendenza li richiama, incoraggiandoli su ogni fondamentale, ma ormai la testa è altrove. 25-22 per Talsano.

3°set. Parziale decisivo. I ragazzi del presidente Panico puntano tutto su questo set per riaprire il match. Sono più precisi cercando di commettere meno errori possibili e portandosi in vantaggio (13-11). Raggiunta di nuovo la parità (15-15) cambio del centrale: Rossetti al posto di Rochira. Giannotta cerca di servire al meglio sia in posto 4 e sia in posto 2, alternando anche con i centrali quando la ricezione appare precisa. Situazione critica: 23-23. Un muro in posto 4 e un ace su Alemanno permettono ai tarantini di vincere set (25-23) e partita.

SBV GALATINA - VTT TALSANO TARANTO 0- 3 (12-25 / 22-25 / 23-25)

SBV GALATINA: De Lorentis R. (17), Tundo (6), Rochira (2), De Lorentis C.(n.e.), Scalese (4), Giannotta (2), Alemanno(L), Vizzino (2), Giaccari (2), Rossetti (1), Giannini, Marra (n.e.) All. L. Pendenza

VTT TALSANO TARANTO: Palmisano, Giosa, De Sales, Basile, Bartuccio, Buccoliero, Baldassarre, Incandela, Alabrese, Fedele, Balestra. All. G. Narracci

Arbitri dell'incontro : 1° Pascale - 2° Zizza

Classifica Girone B

P.

Squadra

Pu.

1

U.S.D. OLIMPIA GALATINA

28

2

PALL 2000 ORTHOGEA OSTUNI

28

3

MANIVA VOLLEY TARANTO

25

4

ASD S.VITO PROGETTO VOLLEY

19

5

S.B.V. GALATINA

18

6

LECCE VOLLEY

15

7

SANDEMETRIO VOLLEYSPECCHIA

14

8

VTT TALSANO TARANTO

12

9

Perle di Puglia Casarano

10

10

MATERVOLLEY CASTELLANA

4

11

TOMA CARBURANTI RUFFANO

4

Gloria Romano

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento