rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Scherma, leccesi in pedana a Dalmine a difesa della B2

Il prossimo weekend coinciderà - per il Club scherma Lecce - con il prestigioso appuntamento con il Campionato italiano a squadre di serie B2, in programma sabato, 29 gennaio, a Dalmine (Bergamo)

Il prossimo weekend coinciderà - per il Club scherma Lecce - con il prestigioso appuntamento con il Campionato italiano a squadre di serie B2, in programma sabato, 29 gennaio, a Dalmine (Bergamo). A salire in pedana, la formazione di Spada femminile - forgiata presso la Sala d'Armi di Via Stomeo a Lecce - e composta dalla 18enne Alessandra Martina, dalla 19enne Gloria Leucci e dalla 16enne Francesca Greco. Alle tre atlete, della società della presidente Sari Greco, sarà affidato il compito di ripetere l'impresa dello scorso anno - di scena presso il "PalaSassi" di Matera - dove si è materializzato il secondo posto nel Campionato di Serie C; grazie proprio a quel secondo gradino del podio conquistato, la formazione femminile del Club scherma Lecce, è riuscita a conseguire lo storico accesso in B2. Al prossimo appuntamento - di sabato 29 gennaio - con il Campionato di B2, prenderanno parte sedici formazioni iscritte e provenienti da tutt'Italia; le prime quattro classificate, otterranno la promozione in B1, mentre le ultime sei, saranno costrette a retrocedere in Serie C.

Le rappresentanti leccesi, come detto, raggiungeranno la provincia di Bergamo, accompagnate dal maestro Alessandro Rubino, dalla Presidente Greco e dal Consigliere Regionale, Lucio Martina.

La compagine salentina, ha come obiettivo quello di conservare la partecipazione in B2, così come afferma la presidente del Club scherma Lecce, Sari Greco: "Sì, le nostre tre ragazze, proveranno a confermare quanto di buono dimostrato lo scorso anno - spiega Greco -. Il fatto di essere l'unica formazione femminile pugliese, è già un traguardo splendido, raggiunto dalla nostra società. Si tratta di una manifestazione comunque impegnativa, considerato il fatto che il campionato si svolge praticamente in un'unica giornata: a partire dalla mattina, si susseguiranno difatti una serie di sfide in pedana - conclude la presidente Greco - e per ambire al podio, è necessario un mix vincente di bravura, forza e determinazione, indispensabili per sopperire agli innumerevoli sforzi imposti dalla manifestazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, leccesi in pedana a Dalmine a difesa della B2

LeccePrima è in caricamento