rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Scherma, successo dei salentini nella Spada maschile

Sabato e domenica scorsa sulle pedane del Dauno Foggia, si è svolta la terza edizione del Gran Premio Giovanissimi di Scherma Interregionale (Puglia, Calabria, Molise, Basilicata)

LECCE - Sabato e domenica scorsa sulle pedane del Dauno Foggia, si è svolta la terza edizione del Gran Premio Giovanissimi di Scherma Interregionale (Puglia, Calabria, Molise, Basilicata). La gara ha visto la rappresentanza della Accademia di Scherma Lecce dei Maestri Paolo e Roberto Cazzato, partecipare con successo negli incontri di Spada Maschile e Femminile nelle varie categorie. Dagli esordienti Federico Rodia e Marco Garganese, che alla loro seconda gara hanno confermato la loro preparazione, ai più grandi Sebastiano Simmini, Flavio Bellanova, Spongano Samuele, Giulio Gaetani e Alessandra Iandoli.

Iandoli, nella Spada Femminile, e Gaetani nella Spada Maschile, hanno vinto la terza prova del GPG, confermandosi per il secondo anno campioni regionali e interregionali nelle loro categorie. Nei primi giorni di maggio, questi atleti porteranno i colori del Salento nella fase nazionale del GPG che tradizionalmente, si terrà a Rimini. Il prossimo impegno degli atleti della Accademia di Scherma Lecce, sarà a Brindisi, il26 e 27 Marzo, nel Campionato nazionale Under 23.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, successo dei salentini nella Spada maschile

LeccePrima è in caricamento