rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Seconda giornata: i risultati e la classifica. Pareggio ancora segno dominante

Sei i pari, due le vittorie esterne e altrettante quelle interne: finiscono 2 a 2 le gare tra Messina e Lupa Roma, Cosenza e Foggia e tra Casertana e Aversa. La Salernitana vince a Martina Franca. Per Insigne, della Reggina, terzo goal stagionale

LECCE – E’ ancora il pareggio il segno dominante nel girone C della Lega Pro: nella seconda giornata del campionato, infatti, la posta in palio è stata divisa per ben sei volte. Due invece le vittorie esterne, altrettante quelle interne.

La Reggina ha vinto 2 a 1 a Pagani: doppio vantaggio ospite con Dell’Oglio e Insigne prima del goal di Deli per i padroni di casa. La Salernitana si è imposta con lo stesso risultato a Martina Franca con reti di Cali e Mendicino nel finale dopo il momentaneo vantaggio di Pellecchia.

Tre reti della Vigor Lamezia (Montella, Scarsella, Del Sante) al Savoia che aveva momentaneamente pareggiato con Di Piazza. Finisce 2 a 2 tra Messina (Nigro e Corona) e Lupa Roma (Tajarol, Celli) con i romani prima costretti a inseguire e poi raggiunti. Medesimo risultato per Cosenza (due volte Calderini) e Foggia (Agnelli e Iemmello) con i dauni avanti di due reti alla fine del primo tempo. Ancora 2 a 2 per Casertana (Murolo e Diakite) e Aversa (De Vena e Carbonaro).

Juve Stabia e Matera chiudono sull’1 a 1 (Ripa per i padroni di casa, Letizia per gli ospiti), così come Benevento e Catanzaro (Scognamiglio per i sanniti e Pagano per i calabresi). Melfi – Isolaverde è stata l’unica gara terminata a reti inviolate.

La classifica: Catanzaro, Benevento, Vigor Lamezia, Lupa, Reggina, Salernitana 4; Lecce, Foggia, Barletta 3; Casertana, Aversa, Cosenza, Matera, Melfi 1; Messina, Paganese, Isolaverde, Savoia, Juve Stabia 1, Martina 0. (Foggia detratto un punto dalla Figc)

Prossimo turno (3 giornata): Foggia-Melfi; Isolaverde-Vigor Lamezia; Matera-Lecce; Catanzaro-Martina; Barletta-Cosenza; Casertana-Juve Stabia; Salernitana-Aversa; Lupa-Paganese; Savoia-Benevento; Reggina-Messina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda giornata: i risultati e la classifica. Pareggio ancora segno dominante

LeccePrima è in caricamento