rotate-mobile
Sport Trepuzzi

Rugby, seconda vittoria consecutiva per il Salento XV Trepuzzi

Successo tra le mura amiche col Santa Maria Capua Vetere

Trepuzzi 30 aprile 2017 - L' ultima partita tra le mura amiche del "Federale" è stata un vero e proprio trionfo per la compagine salentina, che affrontava la squadra campana del Santa Maria Capua Vetere. Nei primi minuti del match si è visto grande agonismo a discapito del bel gioco. Il Salento XV riesce a sbloccare il risultato con Corbascio che all' 11' marca il tabellino e Ragione dalla piazzola non sbaglia. La squadra campana non molla, pur non riuscendo a scardinare la difesa salentina. Al 26' Assenzio schiaccia il pallone in meta e da qui la partita per il Salento XV è nettamente in discesa.

Dopo solo 4' è Nestola ad aumentare il divario. Mentre sul finale di partita la meta del bonus viene segnata da capitan Solazzo, questa volta Ragione non sbaglia e trasforma la segnatura. Il primo tempo si chiude con il risultato di 24-0. Da segnalare l' espulsione di D'Oria 37' insieme alla sua controparte sammaritana. Il secondo tempo è quasi la fotocopia del primo, infatti il Trepuzzi parte subito forte segnando una meta all' 11' con Ragione e dopo soli 3' va in meta Rampino. Ragione sbaglia la prima trasformazione, ma centra i pali nella seconda.

La squadra campana sblocca il suo tabellino solo al 19' , ma è solo un fuoco di paglia, infatti il Salento XV va in meta altre 2 volte prima con De Gioia e poi con Pagliara. Il risultato finale è un sonoro 46-7. A fine partita Matteo Solazzo, Capitano e terza linea dichiara: " E' stato un match molto fisico nei primi minuti; dopo la marcatura abbiamo preso coraggio e imposto il nostro gioco, sono contento della prestazione di oggi, ma dobbiamo ancora migliorare tanto".

Salento XV Trepuzzi: Ragione, D'Oria, Pagliara F., Corbascio, Baccio, Melacca, Bonaparte, Nestola, Solazzo, Assenzio, Manno, Cecchini, Martina, Perrone G. A disposizione: Perrone C., Civino, Maglio, Rampino, Dell'Anna, Vergari, De Gioia. i risultati della 4° giornata di ritorno: Cus Catania vs Tigri Bari 20 - 0 rinuncia Bari Arechi Salerno vs CLC Messina 31 - 15 Salento XV vs S. M. Capua Vetere: 46 - 7 Classifica: Cus Catania,34; Arechi Salerno,30; CLC Messina 25; Salento XV,17; S.M.C.V,13; Tigri Bari, 6. Addetto Stampa Salento XV Trepuzzi Giacomo Civino

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, seconda vittoria consecutiva per il Salento XV Trepuzzi

LeccePrima è in caricamento