Lunedì, 20 Settembre 2021
Sport Copertino

SEI atleti SALENTINI AGLI ASSOLUTI DI PESISTICA

Cinque atleti della "Body's Training" di Copertino ed una della "Body Line" di Leverano si contenderanno il titolo italiano ai Campionati Assoluti di pesistica che si disputeranno a Molfetta

Pesisti in gara

Cinque atleti della "Body's Training" di Copertino ed una della "Body Line" di Leverano si contenderanno il titolo italiano ai Campionati As-soluti di pesistica, maschile e femminile, in programma il 4 ottobre prossimo nel Pala Sport "Giosuè Poli" di Molfetta. I pesisti salentini hanno staccato il biglietto per la competizione nazionale nelle qualifi-cazioni regionali e nei campionati di categoria che si sono disputati nei mesi scorsi a Roma e Napoli, risultando tra i migliori 8 sul territorio in differenti classi di peso.

In particolare, per il settore maschile, gareggeranno Enrico Grandioso (classe '88), 4° nella cat. kg56, qualificato ai campionati italiani junio-res di Roma; Simone Armando Cipressa (classe '80), 8° nella cat. kg94, qualificato ai campionati italiani seniores di Napoli.

Per il settore femminile, scenderanno in pedana: Stefania Alemanno (classe '82), 5^ nella cat. kg58, qualificata ai campionati italiani senio-res di Napoli; Sara Alemanno (classe '86), 1^ nella cat. kg63, prove-niente dalle qualificazioni regionali; Alessandra Alemanno (classe '89), 7^ nella cat. kg69, proveniente dalle qualificazioni regionali.

Tutti gli atleti sono tesserati per la "Body's Training" di Copertino e allenati dal tecnico Francesco Alemanno. Ma a Molfetta ci sarà anche Maira Pierri (classe '89), 8^ nella cat. kg53, qualificata ai campionati italiani juniores di Roma e tesserata per la "Body Line" di Leverano di Raffaele Pierri.


Le operazioni di peso saranno effettuate venerdì 3 ottobre, dalle 19 alle ore 21. La competizione vera e propria inizierà alle ore 9 di sabato 4 ot-tobre. In gara 8 pesisti per ognuna delle 8 categorie maschili e 8 per ognuna delle 7 categorie femminili, per un totale di 120 pesisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SEI atleti SALENTINI AGLI ASSOLUTI DI PESISTICA

LeccePrima è in caricamento