Sport

Selezione italiana U19, battuto 31-12 il Boland nel warm-up del tour in Sudafrica

Il giocatore della Gorima Trepuzzi Rugby Andrea Papa inserito nei quindici titolari da mister Roselli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Worcester (RSA)- Comincia con una vittoria il Tour in Sudafrica della Selezione Italiana Under 19. Nel warm-up di introduzione al torneo che vedrà gli Azzurrini esordire il 7 agosto contro i padroni di casa del Sudafrica Under 18 A, la squadra allenata da Roselli si è imposta 31-12 sul Boland.

Il giocatore della GORIMA Trepuzzi Rugby Andrea Papa è stato inserito nei quindici titolari da mister Roselli, questo a dimostrazione della grande fiducia che ripone l'allenatore nell'atleta salentino,

Gli Azzurrini sboccano subito il risultato grazie ad una meta di Lucchin e trasformata da Dal Zilio al 3'. Il Boland reagisce prontamente e nel finale della prima frazione di gioco ribalta il risultato con due mete, andando al riposo in vantaggio per 12-7. La squadra di Roselli non ci sta e all'inizio del secondo tempo prima mette la freccia per il sorpasso con una meta di Mordacci trasformata da Dal Zilio al 6', poi è lo stesso numero 10 italiano ad andare in meta per allungare il risultato sul 19-12 a 13 minuti dalla fine. Gli ultimi minuti di gioco sono un vero e proprio monologo degli Azzurrini che dimostrano migliore preparazione fisica e grande concentrazione incrementando il vantaggio sugli avversari grazie a due mete di Fontana.

Worcester, HTS Drosty, domenica 2 agosto

Warm-Up Tour Sudafrica

Selezione Italia U19 v Boland 31-12

Marcatori azzurri: p.t. 3' Lucchin m. Dal Zilio tr. (7-0); s.t. 6' Mordacci m. Dal Zilio tr. (14-12); 27' Dal Zilio m. (19-12); 31' Fontana m. (24-12); 33' Fontana m. Cozzi tr. (31-12)

Selezione Italia U19: Leveratto; Santoro, Bronzini, Mori, Papa; Dal Zilio, Lucchin; Licata, Mordacci, Martani; Venditti, Baldino; Borean, Ceciliani, Rimpelli.

all. Roselli

Boland: Macheia; G. Davids, J. Davids, Kotzenburg, D. Smith; Shieepers, C. Smith; Booysen, Van Der Westhuizen, Basson; Groenewald, Abel; Fourie, Weits, Stassen.

Arbitro: Immelman

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selezione italiana U19, battuto 31-12 il Boland nel warm-up del tour in Sudafrica

LeccePrima è in caricamento