rotate-mobile
Il 23 e il 30 aprile

Basket in carrozzina, in semifinale Lupiae Team Salento sfida Rieti

Sorteggiati gli accoppiamenti. Quella salentina è l'unica formazione del Mezzogiorno in lotta per la promozione

LECCE - Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali di Serie B del campionato di basket in carrozzina: la Lupiae Team Salento se la vedrà con Rieti. La gara di andata nel Lazio il 23 aprile, il ritorno nel capoluogo salentino il 30. 

Quella leccese è l'unica formazione del Mezzogiorno d'Italia in lotta per la promozione. In totale sono otto le squadre in corsa, suddivise in due griglie: nella uno la Polisportiva Nordest (Gorizia) dovrò affrontare i Bradipi Circolo Dozza (Bologna), mentre il Cus Padova se la vedrà con Hs Varese. Nella griglia due l'altra semifinale avrà come protagonisti la Polisportiva Gioco Parma e i Giovani e Tenaci (Roma).

“Finalmente – ha commentato coach Andrea Calò - sappiamo con chi giocheremo e soprattutto torniamo sul parquet. Non è semplice, infatti, allenarsi e mantenere alta l'intensità senza avere la possibilità di esprimersi in gare ufficiali dal momento che il nostro ultimo match si è disputato lo scorso 6 marzo. In merito al sorteggio la mia opinione è che a questo punto non esistono gare facili. L'asticella è decisamente più alta ma noi faremo di tutto per fare delle buone prestazioni che ci permettano di continuare a sognare il più a lungo possibile”.

Il tecnico-giocatore, originario di Molfetta, ha rivolto anche un appello al pubblico: “Invito tutti a seguirci sabato 23 aprile alle 15.30 sui nostri canali social per la diretta streaming in trasferta ma soprattutto chiedo a tutti i nostri tifosi di essere presenti il 30 aprile alle ore 16 al PalaVentura di Lecce per tifare la LupiaeTeamSalento. Tutti uniti, da qui fino alla fine, magari con hashtag di richiamo simpatico molto in voga dalle mie parti: #damòval. Da ora vale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket in carrozzina, in semifinale Lupiae Team Salento sfida Rieti

LeccePrima è in caricamento