rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Maglie

Serie B maschile: Il Ct Maglie vince a Bergamo all'esordio stagionale

I salentini di capitan Mattia Leo si confermano implacabili con il circolo Città dei Mille. Sensazionale la rimonta nel tie-break di un doppio vinto per 12 a 10

MAGLIE – Il Circolo Tennis Maglie ha vinto per 4 a 2 nella prima giornata del campionato di serie B imponendosi a Bergamo sul circolo Città dei Mille.

Priva di Yannick Jankovits ed Erik Crepaldi per impegni internazionali, di Giorgio Portaluri e dell'altro under Luigi Corrado per problemi fisici, la compagine magliese si è presentata con Mattia Bellucci (2.3), Daniele Iamunno (2.4), Gabriele Frisullo (3.1), Alessio Giordano ((3.1), Pierpaolo Puzzovio (3.1) e Marco Baglivo (3.3), agli ordini del capitano, Mattia Leo. I bergamaschi hanno schierato in campo Filiberto Fumagalli (2.4), Luca Rovetta (2.6), Matteo Tondini (2.6), Alberto Griffini (3.2) e Andrea Fermi (4.1).

Nei singolari Bellucci ha superato Fumagalli per 6-2 6-3, Iamunno ha superato Rovetta per 7-6(8) 6-2, Frisullo ha superato Griffini per 7-5 6-1. Non è andata bene per Puzzovio che si è dovuto ritirare per un problema fisico cedendo contro Tondini. Nei doppi una vittoria per parte con la coppia Fumagalli Rovetta che ha superato i magliesi Bellucci e Iamunno per 6-3 7-6(5) mentre il secondo doppio ha visto la vittoria dei magliesi Frisullo e Baglivo su Tondini e Fermi per 6-4 5-7 12-10 dopo una rimonta spettacolare che ha del miracoloso partendo da un difficile 3-9 e annullando sette match point.

Per il direttore sportivo del Ct Maglie, Antonio Baglivo: “Con questa quarta vittoria consecutiva sul Città dei Mille ci siamo confermati come bestia nera per i bergamaschi. Siamo infine rimasti positivamente impressionati dal gioco in campo di Bellucci che, dall'inizio alla fine, ha mantenuto livelli altissimi e che, sicuramente, farà di lui un protagonista per il prossimo campionato in serie A1. Da sottolineare l'abnegazione del nostro Pierpaolo Puzzovio il quale, nonostante le condizioni fisiche, non ha voluto rinunciare per essere utile alla squadra dovendo purtroppo ritirarsi dopo aver giocato pochi games”. Il prossimo appuntamento per il Ct Maglie sarà in casa giovedì 25 aprile contro il Ronchiverdi di Torino, alle ore 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B maschile: Il Ct Maglie vince a Bergamo all'esordio stagionale

LeccePrima è in caricamento