rotate-mobile
Sport Ugento

Settimo vince il titolo kart Rotax Centro Sud con due gare d'anticipo

Sul circuito di casa Marco Settimo ha dimostrato di non avere rivali, ottenendo il primo tempo nelle qualifiche del mattino facendo anche registrare il nuovo record della pista nella rotax junior

Con la vittoria sulla pista salentina del 5 giugno, il giovane pilota ugentino Marco Settimo vince il titolo Rotax Centro Sud con due gare di anticipo.

Sul circuito di casa Marco Settimo ha dimostrato di non avere rivali, ottenendo il primo tempo nelle qualifiche del mattino facendo anche registrare il nuovo record della pista nella rotax junior.

Nella finale 1 Marco sfila in testa seguito dal suo amico rivale Samuele Narciso, Minutello e Fasano. Dopo alcuni giri Marco prende sempre più vantaggio fino al traguardo con ben 5 secondi.

Nella finale 2 è sempre Marco a sfilare in testa e dopo essere stato tallonato da Narciso per alcuni giri, incomincia con una serie di tempi  veloci a prendere sempre più vantaggio fino al traguardo, vincendo su Narciso e Fasano.

Con questa ennesima vittoria potrà difendere il titolo di campione italiano di cui è detentore nella finale di Siena.

Oltre a Marco Settimo pilota della Tiessekart di Ugento, anche gli altri piloti del team si sono ben difesi, con Iacopo Martinese nella Baby ottavo classificato, Enrico Martinese nella mini sesto classificato, Federico Fasano nella Rotax Junior terzo classificato e Rizzo Gian Luigi vincitore nella 125 Club.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimo vince il titolo kart Rotax Centro Sud con due gare d'anticipo

LeccePrima è in caricamento