rotate-mobile
Sport Soleto

Manto e porte nuovi, apre a Soleto il nuovo campetto polivalente “San Pio”

Alla cerimonia, avvenuta nel pieno rispetto delle norme contro la diffusione del Covid-19 sono intervenuti il sindaco Graziano Vantaggiato, i componenti della Giunta comunale e la Protezione civile

SOLETO - Manto erboso sintetico, porte e recinzioni nuove di zecca. Si è svolta a Soleto l’inaugurazione del nuovo campetto polivalente “San Pio” che nel pomeriggio di ieri sabato 11 dicembre ha visto il taglio del nastro.

Alla cerimonia, avvenuta nel pieno rispetto delle norme contro la diffusione del Covid-19 sono intervenuti il sindaco di Soleto, Graziano Vantaggiato, i componenti della Giunta comunale e la protezione civile Ner di Soleto che hanno voluto salutare ed esprimere la propria soddisfazione per ciò che è stato realizzato.

“Con questa inaugurazione vogliamo consegnare ai nostri bambini, e alla popolazione tutta, un punto di aggregazione molto importante per i soletani e dare un segnale di speranza e di ritorno alla normalità.  Dopo il lungo periodo di restrizione è stato un impegno morale, della nostra amministrazione, impegnarci a riqualificare quest’area” commenta il sindaco Graziano Vantaggiato.

3b778b7a-1c6a-4352-82dd-f8c8cd7cf32c-2

“Lo sport è il sale della vita ed è un valore importantissimo per i ragazzi; chi fa sport cresce con valori sani, quali amicizia e il rispetto di sé stessi e degli altri. Il campetto è stato realizzato con i fondi Por 2014/2020 messi a disposizione dalla Regione Puglia per l’ampliamento dell’impiantistica sportiva delle amministrazioni comunali”, aggiunge Marco Durante, consigliere con delega allo Sport e ai Lavori Pubblici.

Dopo il taglio del nastro e i ringraziamenti, il terreno di gioco è stato “battezzato” dai giovani allievi delle scuole calcio “Real Soccer” e “Village Black” di Soleto dando, così, il via ad una vera propria festa e pomeriggio di puro divertimento con la straordinaria partecipazione dei Party Zoo Salento che hanno allietato la serata.

efe1513b-5fa6-424e-b445-1ec5036c8853-2

Con l'occasione l'amministrazione comunale ha voluto elogiare due realtà sportive soletane, la Palestra Essenza per la prestigosa vittoria ai Campionati del Mondo di Natural Body Building Inba 2021 e il signor Angelo Serra per l'eccezionale risultato conseguito alla Maratona della Grecia Salentina 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manto e porte nuovi, apre a Soleto il nuovo campetto polivalente “San Pio”

LeccePrima è in caricamento