rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lecce, esordio in trasferta contro la Lupa Roma. Stilato il calendario della Lega Pro

Conclusa la compilazione delle giornate dei tre gironi. Per i giallorossi l'avventura in campionato partirà dalla capitale: probabilmente si giocherà al "Flaminio". Alla seconda giornata derby con il Barletta, poi a Matera e quindi in casa con la Reggina

LECCE –  E’ la Lupa Roma, in trasferta,  il primo avversario del Lecce. La formazione romana è guidata dall'ex giallorosso Alessandro Cucciari, protagonista nell’indimenticata formazione allenata da Giampiero Ventura, ha vinto il girone G della serie D. Nata dalle ceneri del Frascati, ha messo radici nella capitale di cui si propone come la terza squadra: non a casa nel simbolo si affiancano la lupa della Roma e l'aquila laziale.

Nel secondo turno derby in casa contro il Barletta. Alla terza giornata il Lecce sarà di scena a Matera (14 settembre) mentre la settimana successiva riceverà la Reggina. Quindi doppio impegno contro le campane: con il Savoia fuori casa (24 settembre, turno infrasettimanale) e con la Paganese tra le mura amiche (28 settembre).

Il settimo turno prevede l’attraversamento dello Stretto per l’impegno di Messina (5 ottobre), poi tornano d’attualità le formazioni campana: all’ottavo turno è in programma lo scontro in casa contro la Casertana (12 ottobre), poi la doppia trasferta di Castellammare di Stabia (19 ottobre e di Salerno (26). Il 2 novembre al “Via del Mare” arriva la Nuova Cosenza, il 9 in trasferta ad Aversa. Alla 13esima giornata impegno casalingo contro il Catanzaro (16 novembre), nella successiva sfida a Benevento (23). Il mese di novembre si chiude in casa con il match contro il Melfi mentre il 7 dicembre, per la 16esima giornata, torna il derby con il Foggia cui farà seguito quello al “Via del Mare” contro il Martina Franca (14). Prima della pausa per Natale si va a Ischia (21 dicembre). L’ultima partita del girone d’andata sarà quella in casa contro la Vigor Lamezia (6 gennaio). 

Mister Lerda: "Andamento costante"

Di seguito il commento dell'allenatore del Lecce, Franco Lerda, dopo essere venuto a conoscenza del calendario della sua squadra: “Inizieremo il campionato, come abbiamo richiesto noi per via della situazione del terreno di gioco del Via del Mare, in trasferta e chiuderemo la stagione sempre fuori casa. Per il resto mi sembra un calendario omogeneo, distribuito in maniera costante. Questa è la mia sensazione, vedendo le varie giornate non c’è un picco particolare, è un andamento costante. La novità di questa stagione, piuttosto, sono i giorni e gli orari in cui si potrà scendere in campo. Si potrà giocare di venerdì, sabato, domenica o lunedì, per cui bisognerà adattarsi in fretta alle varie giornate del campionato.”

Il torneo prevede tre soste (28 dicembre, 4 gennaio e 5 aprile) e quattro turni infrasettimanali (6 gennaio e 2 aprile per tutti e tre i gironi, il 24 settembre e l’11 marzo per il girone del Lecce). Il palinsesto sportivo del fine settimana prevede un anticipo il venerdì alle 19.30 e un altro alle 20.45. Il sabato tre partite saranno disputate alle 14.30 e altrettante alle 15, alle 16 e alle 17. Due invece quelle in programma alle 19.30. La domenica ci sarà una partita alle 11, due alle 12.30, quattro alle 14.30, tre alle 16 e tre alle 18. Posticipo il lunedì alle 20.45. I play-off verranno disputati dal 17 maggio al 14 giugno, mentre i play out tra il 24 e il 31 maggio. Dal 17 maggio al 14 giugno spazio ai play off, mentre i play out saranno disputati il 24 ed il 31 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, esordio in trasferta contro la Lupa Roma. Stilato il calendario della Lega Pro

LeccePrima è in caricamento