rotate-mobile
Sport Specchia

Specchia: al via il 1° test Salento MotorSport

Domenica 16 marzo il "1° test collettivo Salento MotorSport". L'evento si terrà a partire dalle 8 e fino alle 17, a Specchia, organizzata dalla scuderia automobilistica "Salento MotorSport"

Rombano i motori e sono già pronti a partire, domenica prossima, 16 marzo per il "1° test collettivo Salento MotorSport". L'evento si terrà a partire dalle 8 e fino alle 17, a Specchia. Organizzata dalla scuderia automobilistica "Salento MotorSport" di Ruffano, con la collaborazione della testata giornalistica "SalentoMotori.it", del Comune di Specchia e del complesso turistico "Borgo Cardigliano", la manifestazione porta per la prima volta anche nel Salento un test collettivo pre-stagionale aperto a tutti i possessori di una regolare licenza per gareggiare.
L'obiettivo principale è quello di dare la possibilità a tutti i piloti in possesso della licenza Csai di verificare le regolazioni e/o le modifiche apportate alla propria auto in configurazione "rally" prima dell'inizio della stagione agonistica 2008. Il test si svolge sullo stesso tipo di strade che i piloti affronteranno durante i rally in provincia di Lecce, con strade chiuse al traffico e vigilate dai commissari di percorso. Il percorso, ad "anello", è stato ricavato nei dintorni di Specchia (a ridosso del complesso turistico "Borgo Cardigliano") sfruttando 3 chilometri di strade di campagna tipicamente salentine, immerse tra gli splendidi ulivi secolari e ricche di impegnative curve a 90 gradi delimitate dai temutissimi muretti a secco.

I partecipanti avranno diritto ad effettuare un numero illimitato di "passaggi", ma, allo stesso tempo, non potranno effettuarne più di tre consecutivi al termine dei quali dovranno mettersi nuovamente in coda alla eventuale fila di vetture in attesa di effettuare il proprio test. Per arrecare il minor disturbo possibile alla popolazione residente gli organizzatori interromperanno, di tanto in tanto, il test per consentire ai cittadini l'ingresso o l'uscita dalle proprietà private. L'area "assistenza" è stata individuata nell'ampio parcheggio retrostante il complesso turistico "Borgo Cardigliano": garantirà ai partecipanti la possibilità di avere tutto lo spazio necessario per gli eventuali interventi meccanici ed al pubblico di vedere da vicino le auto da competizione.

Il luogo di svolgimento del test è facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione si provenga. E' importante raggiungere la strada provinciale 374 Miggiano-Taurisano e, nei pressi dell'incrocio per Ruffano, svoltare a sinistra se si procede in direzione Taurisano o a destra se si procede in direzione Miggiano. Transitare sotto l'arco riportante la dicitura "Villaggio Cardigliano" e da qui proseguire dritti per circa due chilometri. Una volta superato il primo ingresso di "Borgo Cardigliano" si potrà parcheggiare ai bordi della strada avendo cura di non intralciarla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specchia: al via il 1° test Salento MotorSport

LeccePrima è in caricamento