menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sport e solidarietà ad Uggiano: dal motoraduno alla maratonina dei due borghi

Due appuntamenti sportivi nel fine settimana, che si sposano con la beneficenza: si parte sabato con il mega raduno di moto dedicato alla memoria di Simoncelli, mentre domenica si terrà la piccola maratona con una raccolta fondi

UGGIANO LA CHIESA - La città di Uggiano La Chiesa sarà protagonista di due eventi sportivi all’insegna della solidarietà e del sociale per il prossimo fine settimana. Si parte sabato 30 giugno con l’appuntamento organizzato dal “Moto club Marco Simoncelli”, col patrocino dell’amministrazione comunale: il Memorial Day, in ricordo di Marco Simoncelli, in Piazza Umberto I a partire dalle 17.

All’evento, parteciperà Paolo Simoncelli, padre, del giovane campione di motociclismo, morto in un incidente durante il Gran Premio della Malesia il 23 ottobre 2011 a Sepang. La manifestazione punterà anche a sostenere la fondazione “Marco Simoncelli 58”, la quale opera per scopi sociali, in particolare nel promuovere l’impegno dello sport a favore progetti umanitari nel mondo.

Seguirà poi domenica 1° luglio la Maratonina dei due borghi: organizzata per il secondo anno consecutivo dall’amministrazione comunale, in collaborazione l’associazione sportiva dilettantistica “Otranto 800”, la quale attraverserà le strade di Uggiano e dalla frazione di Casamassella. Anche per questa iniziativa ci sarà una raccolta fondi che andrà in beneficenza.

“Un fine settimana all’insegna dello sport – spiega il sindaco Salvatore Piconese - come pratica di socializzazione e di altruismo. Due eventi importanti che apriranno ufficialmente la rassegna dell’estate uggianese organizzata dagli assessorati allo spettacolo e alla cultura, col sostegno del consigliere al marketing territoriale. È il risultato di una collaborazione proficua con tutte le associazioni locali, le quali contribuiscono alla realizzazione di eventi importanti, di livello nazionale, come il Memorial Day di sabato prossimo, con la presenza di Paolo Simoncelli. In due anni stiamo cambiando il volto alla nostra comunità, anche attraverso manifestazioni rilevanti sul piano sportivo, culturale e sociale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tregua domenicale, 584 i casi positivi. Lopalco "sfiduciato" dalla Lega

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento