rotate-mobile
Inclusione come priorità

“Sportcity Day”: basket, scherma e atletica per tutti, gratis e con tecnici qualificati

L'iniziativa è in programma domenica 17 e si svolgerà in contemporanea in 140 comuni italiani. Appuntamento dalle 9.30 al Campo Montefusco di Santa Rosa

LECCE – Basket, scherma e atletica sono tra le discipline scelte per promuovere “Sportcity Day”, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Sportcity per il 17 settembre giorno in cui in 140 città del Paese sarà possibile fare sport, gratuitamente e con la guida di tecnici qualificati.

Per quanto riguarda Lecce, l’appuntamento è dalle 9.30 al Campo Montefusco di Santa Rosa e particolare attenzione sarà dedicata all’inclusione. Parteciperanno una serie di associazioni e realtà sportive del territorio: Pro Loco Lecce, Vela e Salute ASD AP, Atletica Top Runner, Accademia di Scherma Lecce, Asd Adelfia, La scuola di basket Lecce, Scherma storica Lecce, Ascus Uic Lecce, Calcio e Affini senza confini, Asd Lupus 2014 e CSEN. In programma anche una dimostrazione di podismo per non vedenti a cura dell'Ascus Uic Lecce e partite di boccia paralimpica a cura dell'Asd Lupus 2014.

“Ci abbiamo tenuto ad aderire a questa giornata nazionale dedicata allo sport e al benessere, promossa dalla Fondazione Sportcity, con la quale – ha dichiarato l'assessore allo Sport, Paolo Foresio – c’è una forte sinergia e siamo partner per altre iniziative, fra le tante, quella per il progetto di riqualificazione del parco Bruno Petrachi. L'abbiamo pensata anche come una sorta di anteprima della manifestazione ‘Piazza lo Sport’, che abbiamo realizzato insieme alle associazioni sportive della città nel 2019, e che quest'anno riproporremo in autunno sempre fra Piazza Sant'Oronzo e piazza Mazzini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sportcity Day”: basket, scherma e atletica per tutti, gratis e con tecnici qualificati

LeccePrima è in caricamento