rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La squadra universitaria accede alle fasi finali del campionato nazionale

Con il 6 a 2 alla rappresentativa dell'Università di Messina, gli studenti salentini hanno ribaltato la sconfitta nella gara di andata. Dal 13 al 18 giugno saranno in Emilia Romagna

LECCE - Superando la rappresentativa dell'Università di Messina per 6 a 2 nella partita disputata a San Donato di Lecce, la squadra del Cus - Università del Salento si è qualificata per la fase finale del campionato nazionale universitario che si svolgerà dal 13 al 18 giugno presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.

I goal dei biancoazzurri salentini che hanno ribaltato il 2 a 1 dell'andata, sono stati realizzati da Daniele Lillo (tre), Simone D'Amore (due) e Valerio Cimino. Con la formazione, allenata da Osvaldo Marulli (il selezionatore è Claudio Campilongo, il collaboratore è Giuseppe Giovannico), hanno avuto accesso alla fase finale altri sette atenei.

"Siamo orgogliosi di questi ragazzi, che conciliano lo studio universitario con gli impegni calcistici e che già in passato hanno fatto onore al nostro Ateneo", ha commenta il Rettore Vincenzo Zara. La rappresentativa, infatti, ha ottenuto la medaglia di bronzo già tre volte (Torino 2011, Cassino 2013 e Milano 2014). L'appuntamento in Emilia è particolarmente importante perché nel 2019 l'Italia sarà sede delle Universiadi e dovrà presentarsi con una squadra competitiva per difendere il titolo. 

La delegazione salentina sarà completata dal presidente del Cus Lecce-Università Roberto Rella e dai docenti Stefano Adamo, Michele Giuranno e Luigi Melica. La squadra è composta da: Valerio Cimino, Francesco Cito, Giorgio Colletta, Paolo D’Argento, Simone D’Amore, Salvatore De Paolis, Giuliano Donateo, Daniele Lillo, Lorenzo Mangia, Carlo Maggio, Francesco Mariano, Pasquale Nassisi, Donato Pagano, Giulio Perrone, Samuele Rizzo, Cesare Rollo, Gianmaria Stampete, Antonio Tundo, Paolo Verdesca, Filippo Zilli, Luigi Zilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La squadra universitaria accede alle fasi finali del campionato nazionale

LeccePrima è in caricamento