rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Stadio di Via del Mare, nuovo sopralluogo. Lavori ok e riaprono i Distinti

Riunione tecnica della Commissione di vigilanza sull’andamento degli interventi di adeguamento dell’impianto. Via libera per l’agibilità e capienza fissata a 31.559 spettatori. Si completano le recinzioni

LECCE - Lavori di adeguamento e agibilità dello stadio Ettore Giardiniero di Via del Mare, dalla commissione di vigilanza arriva l’ok e gli interventi si concluderanno nel giro di poche settimane. Una buona nuova per la società del Lecce, per affrontare con maggiore tranquillità la stagione agonistica appena avviata, che ha incassato il via libera della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per l’agibilità dell’impianto per una capienza massima fissata a 31.559 spettatori. La riunione tecnica con relativo sopralluogo si è svolta nella giornata di giovedì al fine di verificare gli ulteriori lavori portati a compimento e la rispondenza alle prescrizioni impartite.         

Le novità in itinere per gli spettatori si potranno già tastare in occasione della prima gara casalinga di campionato di domenica sera contro il Verona quando saranno riaperti al pubblico, dopo sei stagioni, i tre settori dei “Distinti” (Nord-Est Porta 10, Nord-Ovest Porta 13 e Sud-Ovest Porta 4). Tutti i tornelli dello stadio, inoltre, sono stati dotati di nuovi lettori. Sul Crescent della Tribuna Est è stato installato anche un nuovo schermo luminoso. Dopo l'intervento di adeguamento del settore "Diversamente Abili" e la sostituzione della recinzione nel settore ospiti, si è provveduto all'installazione della nuova recinzione tra gli spalti ed il recinto di gioco composta da pannelli trasparenti in policarbonato nei settori della Tribuna Est e della Tribuna Centrale. A partire dalla prossima settimana, si procederà poi al completamento degli interventi di sostituzione della recinzione nei settori Distinti e Curve.

L’intervento di ricostruzione dell'area del recinto di gioco (pista di atletica) con la superficie in erba sintetica di colore blu è stato ultimato, tranne gli ulteriori interventi di completamento dovuti all'installazione dei nuovi impianti tecnologici e alla sostituzione della recinzione in Curva Nord, Curva Sud e Distinti. Nei settori della tribuna centrale superiore e inferiore, infine, sono in corso di esecuzione alcuni lavori per ripristinare la colorazione originale dei seggiolini rossi. L'intera copertura della tribuna centrale è stata sottoposta ad un'accurata manutenzione straordinaria (impermeabilizzazione e ripristini di elementi ammalorati) con una nuova tinteggiatura della parte superiore e laterale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio di Via del Mare, nuovo sopralluogo. Lavori ok e riaprono i Distinti

LeccePrima è in caricamento