rotate-mobile
Sport

Sticchi Damiani, Liguori e mister Liverani soci onorari del Circolo Tennis “Mario Stasi”

Sabato sera la consegna del riconoscimento “per meriti sportivi” agli artefici della promozione del Lecce. Nel torneo nazionale di B pareggio nell’ultima gara della stagione regolare con il Livorno. Ora le finali per accedere in A/2

LECCE – Annunciato nei giorni scorsi si è consolidato il gemellaggio tra il Circolo Tennis “Mario Stasi” e l’Unione Sportiva Lecce reduce dalla brillante promozione in serie A. Il presidente del club giallorosso, Saverio Sticchi Damiani, il vicepresidente Corrado Liguori e l’allenatore Fabio Liverani sono stati infatti proclamati soci onorari del circolo “per meriti sportivi”. Nel corso della cerimonia, che si è svolta sabato sera nei giardini del circolo, alla presenza di numerosi soci e appassionati, sono state consegnate tre targhe ai dirigenti e al tecnico del Lecce, e una maglia giallorossa con la scritta “Ct Lecce”, con una grande A sulle spalle.

Il presidente del Circolo Tennis Lecce, Giuseppe Dell’Anna Misurale, ha sottolineato l’impresa della squadra giallorossa. “Un’impresa straordinaria, perché Lecce aveva bisogno di questa serie A nel calcio, come ha bisogno della serie A del tennis” ha detto il presidente del sodalizio, “questa è una città che merita questa posizione. Spero che questo sforzo comune porti bene a noi, come ha portato bene al Lecce calcio”.

Dal punto di vista agonistico nel pomeriggio di ieri si è giocata l’ultima giornata della stagione regolare del campionato di serie B maschile a squadre. Il Ct Lecce, già certo del primo posto nel proprio girone, ha pareggiato 3-3 con il Tennis club Livorno. Da segnalare soprattutto la prova del debuttante Denitto, che ha sconfitto in due set Lepri. Gli altri punti sono stati conquistati da Agamenone, che ha concesso solo tre games a Schold e dal doppio Micolani-Iliev. Il Ct Lecce ha chiuso così con 16 punti, frutto di 5 vittorie e un pareggio. Il Ct Lecce tornerà ora in campo domenica 23 giugno, nell’andata della finale per la promozione in serie A/2. L’avversario è ancora da stabilire. Poi domenica 30 giugno ci sarà la finale di ritorno presso il Circolo Tennis “Mario Stasi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sticchi Damiani, Liguori e mister Liverani soci onorari del Circolo Tennis “Mario Stasi”

LeccePrima è in caricamento