rotate-mobile
Sport Surbo

Surbo, una città in movimento con lo sport

Si è tenuta domenica scorsa, 1° Giugno, la 5ª edizione della Giornata Nazionale dello sport, alla quale l'amministrazione comunale di Surbo ha voluto aderire per promuovere le attività sportive

Si è tenuta domenica scorsa, 1° Giugno, la 5ª edizione della Giornata Nazionale dello sport, alla quale l'amministrazione comunale di Surbo ha voluto aderire per promuovere le attività sportive e realizzare il tema di quest'anno: "Imprese olimpiche di ogni giorno". Per un'intera giornata, cittadini insieme per confrontarsi con diverse discipline sportive: attività motoria per anziani, mini volley, mini torneo di calcio, spettacolo di arti marziali. E per dare il buon esempio ed invogliare i presenti, anche gli amministratori - in primis il sindaco Daniele Capone - hanno partecipato alle attività.

"Abbiamo voluto realizzare una giornata rivolta a tutti: donne e uomini di qualsiasi età, per far vivere lo sport come strumento di crescita educativa e sociale", ha spiegato l'assessore allo Sport Sandro Frisenna. Che ha aggiunto: "L'attività sportiva è certamente fattore per la crescita fisica, ma soprattutto un mezzo di trasmissione di valori: quali la disciplina, il rispetto delle regole e la collaborazione. Con la realizzazione di questa manifestazione, si apre il calendario degli eventi estivi programmati dall'attuale amministrazione per portare valore aggiunto alla nostra cittadina e promuovere turisticamente il territorio. Siamo fiduciosi ed invogliati a proseguire, grazie al grande entusiasmo manifestato dei cittadini - ha concluso -, che hanno aderito massicciamente all'iniziativa del 1° giugno, e dalle autorevoli espressioni di stima ed apprezzamento per il lavoro svolto."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Surbo, una città in movimento con lo sport

LeccePrima è in caricamento