Sport

Svicat Lecce ferma la rimonta del Benevento. Gli evergreen si impongono per 12 a 10

La squadra di patron Camilli sale a quota 14. Alla fine del primo tempo i salentini sono avanti per 9 a 5, A segno con 4 piazzati dall'allenatore-giocatore Gert Peens. Nel finale i campani provano il tutto per tutto ma la mischia regge l'assalto ospite

LECCE - La Svicat Rugby ASD Lecce batte il Benevento per 12 a 10 e conquista così quattro punti importanti. Coach Peens schiera dal primo minuto Gianmarco Capoccia e Francesco Scardia rispettivamente  come ala e seconda linea; in prima linea, dal primo minuto, ci sono Gonzalo Escobar, Francesco De Gioia e Riccardo Capoccia.

Partono subito bene i padroni di casa che, al sesto minuto, trovano i primi tre punti di giornata grazie ad una punizione di Gert Peens. I campani reagiscono e si riversano nella metà campo degli evergreen che però reggono molto bene trovando, al minuto 21, altri tre punti dalla piazzola, sempre con coach Peens.

Al 33' la Svicat rimane in 14 per il cartellino giallo rimediato da Riccardo Capoccia; nonostante l'inferiorità numerica, grazie anche alla superba prestazione del pacchetto di mischia, i leoni salentini reggono bene l'avanzata dei campani e trovano altri tre punti, sempre con Peens, al minuto 38. Il primo tempo quindi finisce con i padroni di casa in vantaggio per 9 a 5.

La ripresa si apre subito con il cartellino giallo a Petrone, capitano degli ospiti; gli evergreen approfittano della superiorità numerica e trovano altri tre punti, gli ultimi di giornata, ancora con Gert Peens. Il Benevento, sotto di sette punti, scatena tutta la sua forza offensiva trovando la seconda meta grazie a Caporaso F. (non trasformata).

Sul 12-10 i campani continuano ad attaccare ma i 15 evergreen in campo non mollano un centimetro, lottando in ogni zona del campo senza lasciare spazi agli avversari. Finisce quindi 12-10 per la Svicat con i salentini che incamerano altri quattro punti in classifica, raggiungendo quindi quota 14. Domenica prossima la Svicat giocherà in casa dell'Amatori Messina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svicat Lecce ferma la rimonta del Benevento. Gli evergreen si impongono per 12 a 10

LeccePrima è in caricamento