rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Rubgy, Svicat Lecce batte il Reggio Calabria e porta a casa 4 punti

Il team salentino rimedia un risultato pari a 19-13. La partita, di fatto, è finita con il forcing degli ospiti che ha trovato l'attenta difesa dei leccesi. La Svicat raccoglie altri punti fondamentali nella rincorsa ai playoff

REGGIO CALABRIA – Ha battuto il Reggio Calabria e ha guadagnato quattro punti. La Svicat Lecce ritorna nel Salento con un risultato pari a 19-13. Una partita equilibrata che, a match terminato, ha visto gioire i padroni di casa. Partito bene il Reggio che, dopo pochi minuti, ha fissato il punteggio sullo 0-6 grazie a due calci piazzati di Pinna. La Svicat ha reagito e, poco prima dell'intervallo, ha trovato la meta con Paolo D'Oria; Robuschi, complice il vento contrario, non è riuscito a trasformare e quindi risultato fermo sul 5-6.

Dopo dopo un paio di minuti, gli ospiti hanno trovato la meta grazie ad una palla rubata sugli sviluppi di una mischia con inserimento a favore degli evergreen. Pinna  ha centrato i pali e il primo tempo si è chiuso  sul 5-13. La ripresa si è aperta con la Svicat più incisiva che, nei primi cinque minuti, ha trovato la meta con Talal Rathore.

Robuschi ha centrato i pali e parziale ora fermo sul 12-13; gli evergreen hanno continuato a pressare e hanno trovato la terza meta con Danilo Santillo, abile a raccogliere l'assist nello stretto di Robuschi e a depositare l'ovale oltre la linea di meta calabrese. Robuschi non sbaglia dalla piazzola e punteggio fissato sul 19-13.

Passati pochi minuti, Talal viene ammonito dal direttore di gara lasciando così la squadra con un uomo in meno per 10 minuti. Il Reggio si è riversato nella metà campo dei padroni di casa ma senza raccogliere i frutti sperati. La partita, di fatto, è finita con il forcing degli ospiti che ha trovato l'attenta difesa dei leccesi. La Svicat, dopo la vittoria di Ragusa, raccoglie altri 4 punti fondamentali nella rincorsa ai playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubgy, Svicat Lecce batte il Reggio Calabria e porta a casa 4 punti

LeccePrima è in caricamento