rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Taekwondo, a Lecce i campionati cadetti e juniores

Il Palazzetto dello Sport di Lecce ospiterà sabato 17 e domenica 18 maggio i Campionati Italiani di Taekwondo riservati alle categorie Cadetti/e A (13 e 14 anni) e Juniores (15 anni)

Il Palazzetto dello Sport "Ventura" di piazza Palio a Lecce ospiterà sabato 17 e domenica 18 maggio i Campionati Italiani di Taekwondo riservati alle categorie Cadetti/e A (13 e 14 anni) cinture rosse e nere, e Juniores B (15 anni) cinture nere. L'evento, organizzato dal Comitato Regionale della FITA (Federazione Italiana Taekwondo) con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Lecce e del Coni Puglia, vedrà la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da tutt'Italia con al seguito oltre 2000 appassionati di questa spettacolare disciplina olimpica. Un dato significativo della buona riuscita della manifestazione è il tutto esaurito registrato dagli hotel cittadini convenzionati.

La scelta, da parte della Fita, di far svolgere i campionati a Lecce non è casuale: non solo i tre quinti delle nazionali italiane Cadetti e Juniores sono rappresentati da atleti pugliesi, ma anche nella nazionale maggiore militano la leccese Daniela Castrignanò, medaglia di bronzo agli ultimi mondiali, e la mesagnese Veronica Calabrese, qualificata ai prossimi Giochi Olimpici di Pechino. Tutto ciò a riprova dell'elevato livello tecnico del taekwondo regionale.

Il grande sforzo organizzativo sostenuto dal comitato Regionale presieduto dal maestro Giuseppe Perulli è volto alla diffusione di questa meravigliosa arte marziale nella convinzione che lo sport possa contribuire in maniera efficace alla lotta contro la sedentarietà, l'obesità, il disagio giovanile. Durante la manifestazione sarà consegnato la targa "Fair Play" Mario Stasi al gesto sportivo, messa in palio dal Panthlon Lecce, presieduto da Ludovico Malorgio.

Il Comitato d'Onore sarà composto dal Presidente Fita Sun Jae Park, dal segretario generale Angelo Cito, dal Presidente Coni Puglia Elio Sannicandro, dall'Assessore Regionale allo Sport Guglielmo Minervini, dall'Assessore Provinciale allo Sport Salvatore Capone, dall'Assessore Comunale allo Sport Massimo Alfarano e dal Presidente Provinciale Coni di Lecce Antonio Pascali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, a Lecce i campionati cadetti e juniores

LeccePrima è in caricamento