rotate-mobile
Due giorni di divertimento

Torneo internazionale di beach soccer: a San Cataldo vince il Brasile

Sulla sabbia della marina leccese anche molte vecchie glorie giallorosse: da Chimenti a Tonetto, da Di Michele a Del Vecchio. L'anno scorso s'impose la rappresentativa italiana

SAN CATALDO (LECCE) – La selezione del Brasile ha vinto la prima tappa del campionato internazionale di beach soccer, ospitata venerdì e sabato sulla spiaggia della marina di San Cataldo che per il secondo anno consecutivo è entrata nel circuito della manifestazione di cui è responsabile l’ex calciatore Maurizio Iorio. L'anno scorsi s'impose l'Italia.

Quattro le compagini impegnate nella manifestazione, promossa dal Comune di Lecce con il sostegno di Pugliapromozione: oltre a quella vincitrice, c’erano le rappresentative di Italia, Argentina e Francia. Molti anche gli ex giallorossi coinvolti: da Max Tonetto ad Antonio Chimetti, da David Di Michele a Gennaro Del Vecchio (attualmente coordinatore del settore giovanile del Lecce), da Giacomazzi e Jeda e Chevanton. Sabato mattina è stata disputato anche una sorta di All Stars Game.

“Sono stati due giorni di grande sport e divertimento – dichiara l'assessore allo Sport, Paolo Foresio – che confermano come gli appuntamenti sportivi siano uno strumento vincente di richiamo per le nostre marine. Entrambe le giornate hanno avuto una bella cornice di pubblico che si è dimostrato come sempre partecipe, accogliente e caloroso. Era una scommessa anticipare la tappa all'inizio di giugno ma adesso, a mente fredda, possiamo dire che è stata vincente.  Appuntamento da giovedì a domenica sempre nella nostra Beach Arena di fronte al Molo di Adriano con la tappa del circuito mondiale di Beach Volley”.

Lungo poi l’elenco dei ringraziamenti da parte dell’esponente della giunta cittadina: “Ringrazio la Regione Puglia e Puglia Promozione per il sostegno, gli uffici del Comune coinvolti che si sono impegnati per fare in modo che tutto andasse bene, mister Iorio e Italia Beach Soccer, e poi protezione civile, forze dell’ordine, tutto lo staff straordinario che ci ha dato un'indispensabile mano, i Lesionati per l’animazione, i ristoratori di San Cataldo che hanno scelto di stare al nostro fianco in quest’avventura: Il Corto, Maremosso, Porto Adriano, Lido Ponticello, Makossa e La Terrazza. Grazie di cuore a loro e ai partner locali, Alma Roma, Linkem Onde & Linee e quelli nazionali, con Sky Sport che riprende tutto il torneo”. La tappa di San Cataldo sarà trasmessa a metà giugno.

Foto dall'alto della Beach Arena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo internazionale di beach soccer: a San Cataldo vince il Brasile

LeccePrima è in caricamento