Sport

Taviano: aspettando il derby con il Castellana

Prova di carattere e di forza, la vittoria di sabato scorso contro Catania. Per un 3-0, il primo subito dagli etnei quest'anno, che riporta la Stilcasa sul settimo gradino della lista a quota 21 punti

Prova di carattere e di forza, la vittoria di sabato scorso contro Catania. Per un 3-0, il primo subito dagli etnei quest'anno, che riporta la Stilcasa sul settimo gradino della lista, a quota 21 punti. Per Taviano è la terza vittoria di fila, striscia positiva, questa, che ha portato nelle tasche dei salentini otto dei nove punti disponibili nel frangente. "Quella contro gli etnei è stata la vittoria del gruppo - ha dichiarato il tecnico romano a fine partita, sabato sera dopo la sfida contro Catania - Abbiamo giocato una buona pallavolo, ma ciò che di più va sottolineato è il fatto che i ragazzi scesi in campo hanno lottato per il bene comune e non per la gloria personale. E' questa la strada giusta da percorrere se vogliamo dire la nostra in un campionato difficile e particolare come quello di quest'anno. Catania è squadra di livello, e prima di incontrare la Salento d'amare, nelle dodici gare disputate, era andata a punti per ben undici volte. Questo dà l'esatta dimensione della nostra prestazione".


Il pressante incedere della stagione non ammette soste. Domani, giorno di Natale, Dagioni e la squadra di ritrovano in palestra per lavorare in ottica derby. Mercoledì 26 dicembre infatti c'è in programma la sfida con la corregionale Castellana, e sarà l'ultima partita interna dei giallo-rossi in questo 2007. Il match si giocherà al Palasport "San Giuseppe da Copertino" di via Merine a Lecce, con inizio fissato per le ore 18. Come tutti i derby, il confronto ha una storia a sé, comunque caricata da molti altri interessi contingenti, tra i quali spicca quello riferito alla qualificazione alla Tim Cup. Taviano, settimo, e Castellana, ottava, nutrono entrambe lo stesso desiderio, ed i loro sogni di gloria, inevitabilmente, finiscono per motivare ancor di più le attese di questo derby natalizio. I precedenti in campionato tra le due squadre sanciscono il pari in fatto di vittorie, due per parte (e raccolte ognuna di fronte al pubblico amico). Sono stati sempre match combattuti e tiratissimi, ed in tre delle quattro gare giocate si è dovuto ricorrere al tie-break.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taviano: aspettando il derby con il Castellana

LeccePrima è in caricamento