rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Taviano

Taviano-Cagliari, sull'onda di statistische favorevoli

Per la quarta volta nelle ultime cinque stagioni, il PalaIngrosso ospita la sfida tra i salentini e gli isolani della Tiscali Cagliari

Per la quarta volta nelle ultime cinque stagioni, il PalaIngrosso (domenica prossima alle ore 20.30, nel posticipo per la diretta televisiva sul canale satellitare Snai Sat) ospita la sfida tra i salentini e gli isolani della Tiscali Cagliari. Il confronto diretto tra le due formazioni, da quando i giallo-rossi sono in A2, è mancato solo nell'annata 2005/2006, quella in cui la formazione ospite militava nella massima serie.

Le statistiche dicono che l'ago della bilancia è dalla parte dei padroni di casa, i quali nei precedenti sei match diretti hanno vinto in quattro occasioni (due in casa, due in trasferta). L'ultima sconfitta dei salentini (1-3 per Cagliari) risale al 4 aprile del 2005, nella stagione della promozione degli isolani in A1. L'ultima volta di un Taviano-Cagliari giocato nel Salento invece porta la data di un anno fa di questi tempi. Era il 17 dicembre 2006, quattordicesima di andata. Dopo due ore di autentica battaglia sportiva, ad avere la meglio furono i giallo-rossi di capitan De Giorgi, vittoriosi al tie-break (15-13 al quinto set) con la firma in calce dei 24 punti realizzati da Thomas Ereu e dei 21 messi a segno da Marco Liefke.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taviano-Cagliari, sull'onda di statistische favorevoli

LeccePrima è in caricamento