rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Taviano

Taviano: "Contro Spoleto ho visto una squadra vera"

Il presidente della Stilcasa Salento d'amare Donato Bruno, ritorna sulla vincente partita di domenica scorsa contro lo Spoleto."Siamo ritornati alla vittoria e lo abbiamo fatto alla grande"

Il presidente della Stilcasa Salento d'amare Donato Bruno, ritorna sulla vincente partita di domenica scorsa contro lo Spoleto. Ma non solo. Il primo dirigente di Taviano analizza la grande prestazione dell'organico, la veemente reazione della squadra dopo l'infortunio dell'opposto Gabriel Chocholak e lancia uno sguardo sul futuro dei giallorossi allenati da Massimo Dagioni.

"Domenica scorsa siamo ritornati alla vittoria, - spiega Bruno - e lo abbiamo fatto alla grande, nonostante gli infortuni di Pinto, prima, e di Chocholak, ora. Ho visto in campo una squadra vera, che ha giocato con determinazione ed agonismo, soprattutto quando dall'inizio del secondo set si è fatto male Gabriel. Fino a quel momento la partita con Spoleto era in equilibrio, ed avevamo vinto il set d'apertura di misura. L'infortunio di Chocholak si è trasformato in una scossa per tutti gli altri ragazzi, che si sono resi protagonisti di una reazione importante e significativa, che fa capire quanto il gruppo si sia cementato e quanto in questi ragazzi esista lo spirito di squadra. Hanno sfoderato una prestazione tutta grinta e cuore, portando a conclusione i due successivi set giocando in maniera impeccabile, soprattutto sotto l'aspetto agonistico. In questi ragazzi non manca certo il carattere, e lo stanno dimostrando soprattutto ora che due loro compagni sono costretti alle soste forzate per guai fisici".

E questo cosa può significare per il futuro? "Significa che Taviano ha delle ottime alternative, quando si manifestano problemi del genere. - spiega ancora il presidente - Chi va in campo sa che deve dare di più per non far perdere alla squadra importanti punti di riferimento. Con questo spirito non si può che lavorare bene e raccogliere i frutti del tantissimo lavoro che quotidianamente si svolge in palestra. D'altronde andiamo a punti da sei giornate di fila, e questo è un fatto molto importante se consideriamo che la classifica quest'anno sarà molto corta. Abbiamo perso contro Crema e Loreto, guarda caso oggi prima e seconda in classifica, e a Mantova siamo stati ad un passo dal portare via il bottino pieno, contro quella stessa squadra lombarda che appena due giorni fa è andata a vincere sul campo dell'ex capolista Catania. Insomma io ci credo molto in questo Taviano. E' vero che dobbiamo guardarci sempre alle spalle per evitare sgradite sorprese, ma camminare con i piedi per terra sarà anche il miglior modo per continuare a risalire la classifica". Quanto all'infortunio di Gabriel Chocholak, il medico sociale dottor Francesco Cacciatore ha stilato la diagnosi ufficiale del guaio che domenica scorsa ha fermato l'opposto giallo-rosso ad inizio di secondo set. Si tratta di "stiramento al gemello mediale della gamba sinistra". Tempo di recupero una ventina di giorni, per cui lo slovacco salterà le sfide contro Bassano, Santa Croce e Cagliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taviano: "Contro Spoleto ho visto una squadra vera"

LeccePrima è in caricamento