rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Maglie

Tennis, A2: Maglie sempre più da record travolge anche l'Ambrosiano

Il Circolo tennis Maglie chiude con un'altra vittoria la fase a gironi del campionato di serie A2. Sei vittorie su sei partite

LECCE – Il Circolo tennis Maglie chiude con un'altra vittoria la fase a gironi del campionato di serie A2. Sei vittorie su sei partite e 33 incontri vinti su 36 fanno dei salentini la prima squadra del campionato. In quest’ultima giornata il Ct Maglie ha affrontato in trasferta a Milano il TC Ambrosiano, superandolo con l'ennesimo “6 a 0”.

A Milano sono scesi in campo Hans Podlipnik-Castillo (1.9), Giorgio Portaluri (2.2), Francesco Garzelli (2.4) e il capitano Vittorio Rubino (2.5). Non era della comitiva Erik Crepaldi, finalista nell'Itf Open di Setubal in Portogallo e vincitore del doppio con il francese Matthieu Roy. Il TC Ambrosiano ha schierato Tommaso Roggero (2.3), Fabio Pirani (2.6), Federico Arnaboldi (2.6) e Manuel Massimino (3.1).

Gli incontri di singolare sono terminati con Castillo su Roggero 6-2 6-2, Portaluri su Pirani 6-3 6-4, Garzelli su Arnaboldi 7-5 6-1 e Rubino su Massimino 6-2 6-1. Nei doppi la coppia Castillo Portaluri ha superato Roggero Pirani per 6-0 6-4 e Garzelli Rubino su Arnaboldi Massimino per 6-2 6-4.

Grande soddisfazione per il direttore sportivo del Ct Maglie, Antonio Baglivo: “Nonostante abbiamo avuto di fronte una squadra determinata e motivata da una possibile qualificazione per i playoff, i ragazzi hanno affrontato l'incontro con la dovuta attenzione perché si voleva a tutti i costi una vittoria che ci classificasse come primi assoluti di tutti i gironi e perché, nel caso di non qualificazione in serie A1, e nell'eventualità di ripescaggi, saremo la prima squadra a essere favorita. Bravi tutti, da Podlipnk-Castillo a Portaluri, da Garzelli a Rubino che hanno dimostrato, di essere in forma soprattutto alla vigilia dei playoff che è la fase più importante di tutto il campionato. Orgoglioso anche per il successo ottenuto in Portogallo dal nostro Crepaldi che, ancora una volta, ha dimostrato tutte le sue qualità di ottimo tennista”.

Terminata la fase a gironi, il 24 maggio, presso la sede federale di Roma, il commissario di gara nazionale procederà al sorteggio e alla compilazione dei tabelloni dei playoff e dei playout. Battuta di arresto per la squadra di serie B, fermata dal Tc Siracusa capolista del girone per 6 a 0, e che già da domenica prossima dovrà affrontare i playout.

In serie D1 vittoria del CT Maglie contro la Polisportiva “Giannoccaro” di Monopoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, A2: Maglie sempre più da record travolge anche l'Ambrosiano

LeccePrima è in caricamento