rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Maglie

Tennis campionato di serie A2: gioia per il Ct Maglie che concede il bis

Seconda vittoria consecutiva per la squadra salentina, che supera senza sconti il Tc Palermo per 6-0. Per la serie C femminile, invece, riflettori tutti puntati sull’atteso ritorno a Maglie della campionessa Tathiana Garbin

MAGLIE - Il circolo tennis di Maglie si conferma nuovamente catalizzatore di eventi sportivi, che hanno attirato tra sabato e domenica centinaia di appassionati della racchetta, giunti anche da fuori provincia. Evento clou del fine settimana l'atteso incontro di serie A2, che ha visto la squadra maggiore salentina opporsi e superare i siciliani del Tc Palermo Due, chiudendo i giochi con un netto 6-0.

Nei singolari Erik Crepaldi ha superato Antonio Campo per 6-1, 6-1, Gianluca Luddi ha avuto la meglio su Antonio Terzo per 6-0 6-1, Francesco Piccari ha superato Daniele Mancia per 6-2 6-1, Giorgio Portaluri ha superato Francesco Palpacelli per 6-1 6-2. Nel doppio le coppie salentine Luddi Portaluri e Crepaldi Baglivo hanno rispettivamente superato le coppie palermitane Campo Mancia e Palpacelli Terzo.

Per il direttore sportivo Antonio Baglivo, questo risultato conferma la buona forma fisica ed atletica dell'intera squadra che, domenica prossima, in trasferta affronterà il Tc Milano “A. Bonacossa”. Grande interesse in serie C femminile, dove il team magliese si è opposto alle ragazze della S.g. “Angiulli” Bari, capitanate dalla campionessa Tathiana Garbin, ex numero 30 al mondo e componente della squadra nazionale italiana che ha vinto la Federation Cup.

Le ragazze magliesi hanno ceduto alla superiorità delle baresi per 3 a 1 riuscendo a vincere solo il doppio dove si sono contrapposte le coppie Enache Termini contro Perrone Delledera chiudendo con il punteggio di 7-5 6-3. Per la Garbin la trasferta magliese è stata un gradito ritorno avendo qui vinto, con la nazionale azzurra guidata da Corrado Barazzutti, la sfida contro la Repubblica Ceca per la Fed Cup 2004. Le fotografie dell'evento esposte all'interno del circolo magliese hanno riportato alla memoria quelle emozionanti giornate.

Per la serie C maschile l'anticipo di sabato contro il Renna Giovinazzo è terminato con la vittoria del CT Maglie “A” per 6-0. Sorte opposta per i ragazzi del CT Maglie “B” che in trasferta sono stati superati dal Trani per 5-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis campionato di serie A2: gioia per il Ct Maglie che concede il bis

LeccePrima è in caricamento