rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Maglie

Tennis, ecco i calendari di A1: Ct Maglie parte in casa con la St Bassano

E’ stato pubblicato il calendario del campionato di tennis maschile a squadre di serie A1 per la stagione 2015. L’inizio è fissato per domenica 11 ottobre. Il Ct Maglie, reduce da una stagione da incorniciare, inizierà la prima giornata fra le mura amiche

MAGLIE – E’ stato pubblicato il calendario del campionato di tennis maschile a squadre di serie A1 per la stagione 2015. L’inizio è fissato per domenica 11 ottobre. Il Ct Maglie, reduce da una stagione da incorniciare, inizierà la prima giornata in casa, contro la St Bassano. La domenica successiva, 18 ottobre, i salentini andranno a fare visita ai romani campioni d'Italia del Circolo Canottieri Aniene che, nella finalissima 2014, hanno superato il Tc Genova 1893.

Il 25 ottobre, terza giornata, il Ct Maglie ospiterà la quarta squadra del girone, il Tc Crema, che nei play-out 2014 condannò alla retrocessione la Sc Angiulli di Bari.

Il Ct Maglie si presenta con un organico rinforzato dal nuovo acquisto, Lamine Ouahab, davisman della nazionale del Marocco e tra i primi 250 al mondo. Ouahab sarà il secondo straniero della squadra assieme all'argentino Arturo Gaston Grimolizzi.

Confermati gli altri componenti con Erik Crepaldi, Francesco Garzelli, Giorgio Portaluri, Vittorio Rubino, Alessandro Moretti, Mattia Leo, Pierpaolo Puzzovio, Giovanni Garzia, Marco Borlizzi, Stefano Costa, Marco Baglivo, Gabriele Frisullo, Salvatore Maria De Donno e Michele Pasca.

 “Ci tocca affrontare tre grandi squadre: i campioni d'Italia del Circolo Canottieri Aniene Roma dei davisman Simone Bolelli (1.3 e 63 ATP) e lo spagnolo  Marcel Granollers-Pujol (1.3 e 71 ATP); il Tc Crema che schiererà la giovane promessa azzurra Matteo Donati (1.20 e 172 ATP), l'esperto rumeno Adrian Ungur (1.6 e 208 ATP) e la vecchia conoscenza Riccardo Sinicropi che abbiamo già affrontato in altre occasioni”, commenta il direttore sportivo, Antonio Baglivo.

“Infine gli ex campioni d'Italia del Bassano il cui organico è composto da giocatori di assoluto valore come l'olandese Igor Sijsling (1.5 e 155 ATP ), Marco Bortolotti e Marc Lopez. Pertanto, nonostante siamo consapevoli di essere capitati in un girone molto duro, ce la metteremo tutta per ben figurare. Sicuramente anche per gli avversari sarà un problema affrontarci in quanto la nostra squadra è composta da elementi giovani molto forti che, sopratutto in questo periodo, si stanno distinguendo nei tornei in giro per il mondo”.

“In occasione della partita di coppa Davis Principato di Monaco – Marocco, giocata a Montecarlo, - prosegue Baglivo - ho avuto modo di visionare il nostro nuovo tesserato, Lamine Ouahab, e posso dire che si tratta davvero di un giocatore molto forte che sicuramente saprà suscitare emozioni ed entusiasmo a tutti gli appassionati salentini”.

Il circolo magliese si sta già organizzando per accogliere i molti spettatori attesi per assistere agli incontri, e dai primi di agosto saranno messi in vendita gli abbonamenti presso la segreteria del circolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, ecco i calendari di A1: Ct Maglie parte in casa con la St Bassano

LeccePrima è in caricamento