Tennis, Galatina liquida l'Arezzo. Atteso al varco dal forte Ct Reggio Emilia

Sono arrivati tre fondamentali punti, frutto di un 6 a 0 netto e indiscutibile con la formazione toscana. Il Ct Galatina si ricandida dunque per disputare un fine campionato di alto livello nel quarto girone di campionato di serie B maschile

GALATINA - La seconda vittoria in campionato era nell'aria e il presidente Giovanni Stasi, d’altro canto, aveva auspicato un buon risultato anche contro Arezzo. E così, sono arrivati tre fondamentali punti, frutto di un 6 a 0 netto e indiscutibile. Il Ct Galatina si ricandida dunque per disputare un fine campionato di alto livello nel quarto girone di campionato di serie B maschile.

Si è partiti subito forte nei primi due singolari. Luca Giordano (2.5) batte nettamente l'argentino Martin Sannuto (3.2) per 6/0 6/1 e Davide Albertoni (2.4) sovrasta un Carlo Alberto Funghini (3.1) molto corretto e voglioso di far bene, ma di una categoria inferiore al “galatinese” che ha portato a casa un 6/1 6/2.

Entrano in campo i numeri uno e due ed è il momento di Stefanos Tsitsipas  (2.3) che disputa solo i primi tre game contro Paolo Naldi (2.6), prima del ritiro per un infortunio di quest'ultimo e di Pierdanio Lo Priore (2.4) che supera senza grossi problemi Simone Chiodini (2.8) con un 6/3 6/4.

Si va alla pausa sul parziale di quattro a zero, nella consapevolezza che un doppio non si disputerà a causa dell'infortunio di Naldi, quindi il punteggio è virtualmente sul cinque a zero. Il Circolo tennis Galatina schiera così una coppia inedita; il capitano Filippo Stasi (3.2) ed il giovane talentuoso Stefanos Tsitsipas hanno agilmente ragione su Funghini e Sannuto con il punteggio di 6/0 6/1.

In classifica, nelle prime due posizioni vi sono Ferratella e Reggio Emilia con 9 punti e tre partite giocate. Segue il Padova con tre gare e 6 punti e poi Galatina e Pesaro con quattro partite giocate e 6 punti. Ultime posizioni per Arezzo, quattro partite e zero punti e Palermo con tre partite e zero punti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il prossimo turno si disputerà domenica 24 maggio. I salentini saranno impegnati in una trasferta fondamentale contro il Ct Reggio Emilia. Da tenere d'occhio saranno anche le partite tra San Paolo (Padova) contro Ferratella (Roma) e tra Ct Arezzo contro Ct Palermo 3. Mentre CoopPesaroTennis effettuerà un turno di riposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Coronavirus: 50 nuovi in Puglia, 6 in provincia di Lecce. E un positivo al voto a Nardò

  • Furgone sbanda, finisce contro l’albero e prende fuoco: un ragazzo in coma

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento