rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Maglie

Tennis, il Ct Maglie a Bari per la sfida che vale l'abbinamento ai playoff

Il calendario del campionato pugliese di serie C è arrivato alla penultima giornata con due squadre che non hanno mancato nessun appuntamento con la vittoria, il Ct Maglie “A” e la Sg Angiulli Bari

MAGLIE - Il calendario del campionato pugliese di serie C è arrivato alla penultima giornata con due squadre che non hanno mancato nessun appuntamento con la vittoria, il Ct Maglie “A” e la Sg Angiulli Bari.

A dividere le due squadre, la distanza di due punti a favore dei salentini, che saranno contesi venerdì 25 aprile, sui campi baresi, con inizio degli incontri alle ore 10. La vittoria per una o per l'altra squadra sarà decisiva per l'abbinamento nella successiva fase dei playoff anche perché, nella giornata successiva del primo maggio, il Ct Maglie osserverà il proprio turno di riposo e, in caso di pareggio in classifica, sarà determinante la differenza di incontri vinti tra le due squadre.

Dopo la pausa festiva è confermata la solita formazione che scenderà in campo: Gianluca Luddi (2.4), Vittorio Rubino (2.4), Mattia Leo (3.1), Alex Buciumeanu (3.4), Alessandro Moretti (3.1), Pierpaolo Puzzovio (3.1), Stefano Costa (3.4) e il capitano Gianni Garzia (3.3).

Su questo decisivo incontro è rivolta tutta l'attenzione del tennis pugliese per il prestigio e il valore delle due squadre nelle cui fila militano molti giocatori di seconda categoria.

Il direttore sportivo Antonio Baglivo: “I baresi dell'Angiulli, sempre vittoriosi in campionato, saranno affrontati con la massima determinazione ma, comunque, senza alcun timore reverenziale e, per questo, la squadra giocherà per la vittoria. Saranno decisivi gli incontri numero 3 e 4 che vedranno impegnati i nostri ragazzi Moretti e Puzzovio o Leo i quali avranno di fronte avversari molto forti e ci auguriamo che almeno uno dei due sia a nostro appannaggio, considerato che partiamo favoriti negli incontri numero 1 e 2 che vedranno scendere in campo i nostri pezzi da 90, Luddi e Rubino. Da non sottovalutare i due incontri di doppio dove i baresi possono schierare una coppia collaudata e molto forte come Cassano e Marinelli”.

La comitiva magliese giungerà a Bari giovedì pomeriggio per iniziare subito gli allenamenti.

Sono attesi a Bari molti tifosi magliesi che non mancheranno di dare il proprio incitamento ai propri giocatori. E' prevista inoltre una notevole presenza di pubblico e tanti appassionati di tutta la regione.

La giornata sportiva avrà un prologo giovedì 24 aprile con i ragazzi del Ct Maglie “B” che ospiteranno in casa lo Sc Bisceglie e con inizio degli incontri alle ore 14.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il Ct Maglie a Bari per la sfida che vale l'abbinamento ai playoff

LeccePrima è in caricamento