menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tennis: il Ct Maglie chiude con una vittoria e il secondo posto una stagione esaltante

Si è chiusa con una vittoria l’entusiasmante stagione del Ct Maglie nel campionato di tennis serie A1 maschile a squadre. Nell'ultima partita della fase a gironi i salentini hanno superato a Casale Monferrato la Società canottieri, chiudendo così una stagione entusiasmante

LECCE – Si è chiusa con una vittoria l’entusiasmante stagione del Ct Maglie nel campionato di tennis serie A1 maschile a squadre. Nell'ultima partita della fase a gironi i salentini hanno superato a Casale Monferrato dove la Società canottieri con il punteggio di 4 a 2, chiudendo così una stagione entusiasmante, iniziata con il benaugurante pareggio a Genova contro il Park tennis club, che ha trasformato il Ct Maglie nella squadra rivelazione del campionato.

I primi singolari hanno visto prima la vittoria del magliese Giorgio Portaluri sull'under 14 Alessio Demichelis, con un perentorio 6-0 6-0, poi la vittoria un pò più impegnativa di Francesco Garzelli che ha superato il piemontese Alfredo Santacroce per 6-2 6-0. I secondi singolari hanno visto il ceco Jaroslav Pospisil, giocatore di punta del Casale e tra i primi 300 nella classifica ATP, superare l'argentino-magliese Arturo Gaston Grimolizzi. L'incontro è terminato con il punteggio di 6-1 6-1. L'ultimo singolare della giornata ha visto il magliese Erik Crepaldi cedere, forse per stanchezza, sotto i colpi del piemontese Marco Bella che ha vinto per 6-2 6-3 in un match molto tirato. In particolare nel secondo set Crepaldi ha rimontato dal 4 a 0 al 4 a 3 facendo sperare in un possibile capovolgimento del risultato. Nel doppio vittoria di entrambe le coppie magliesi con Garzelli e Crepaldi che hanno superato Pospisil e Demichelis per 6-1 6-2 e Portaluri con Grimolizzi che hanno superato Bella e Rustico per 6-2 6-1.

Al termine della giornata il direttore sportivo del Ct Maglie è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “L'ultima partita per noi del campionato ha regalato a tutti una emozione intensa, qualunque fosse stato il risultato finale. Il risultato del secondo posto in classifica, alle spalle del quotatissimo Park tennis Genova di Fognini, è merito del grande impegno della nostra squadra, dei nostri tecnici e dei nostri dirigenti, per confermare, per un altro anno, la nostra presenza nel massimo campionato italiano. Infine un grazie a tutti i tifosi che ogni domenica, anche in trasferta, ci hanno sostenuto in questa grande avventura”.

Prologo festoso la sera precedente a Vercelli dove i salentini sono stati ospiti del Circolo tennis Crepaldi, con la famiglia di Erik, dove sia la comitiva magliese che i soci del locale circolo, hanno passato momenti di grande allegria con protagonisti della serata il capitano magliese Gianni Garzia e il dirigente del Ct Maglie Luciano Ancora.

Nella stessa giornata il Park tennis Genova ha pareggiato a Trento contro il Ct Ata Battisti per 3-3. Il Ct Maglie ha chiuso così il proprio girone ad un solo punto di distacco dai genovesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento