rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Maglie

Trofeo internazionale tennis Under 12, una dura selezione per gli ottavi

Iniziato il tabellone principale con gli incontri di singolare maschile e femminile e con alcune partite del doppio per la qualificazione agli ottavi di finale per il trofeo “Maglio arte dolciaria”, torneo internazionale di tennis under 12, presso il Circolo tennis di Maglie

MAGLIE - Iniziato il tabellone principale con gli incontri di singolare maschile e femminile e con alcune partite del doppio per la qualificazione agli ottavi di finale per il trofeo “Maglio arte dolciaria”, torneo internazionale di tennis under 12, presso il Circolo tennis di Maglie.

Interessanti già dal primo giorno gli incontri disputati dai 32 ragazzi e 32 ragazze che nei singolari iniziati dal mattino hanno lottato contro un caldo soffocante e, nonostante ciò, si è assistito sui campi di via Madonna di Leuca, a tante ottime partite.

Tra le ragazze il tabellone che si delinea è quasi tutto tricolore a eccezione della presenza della russa Alina Scherbinina che si è imposta su Marta De Ponti per 6-4 6-3. Prossima avversaria per la Scherbinina sarà Matilde Paoletti che oggi ha superato Chiara Alesiani per 6-2 6-0.

Impegnativi sono stati gli incontri vinti al terzo set rispettivamente da Sofia Pizzoni su Sonia Cassani, per 2-6 7-5 6-4, e Lucrezia Sebastiani su Anna Chiara Basurto, per 6-7 6-4 6-2. La prossima sfida per Pizzoni e Sebastiani sarà rispettivamente contro Federica Sacco e la vincitrice tra Morgana Perna e Francesca Sances.

Tra i ragazzi passano i primi qualificati agli ottavi Flavio Cobolli, sul tedesco Noah Schlagenhauf 6-0 6-1, Jacopo Denitto, sul russo Aleksei Kuznetcov 6-2 6-1, Simone Bono, su Vincenzo Doldo 6-7(5) 6-4 7-6(0), Matteo Gigante, su Luigi Castelletti 6-4 6-2. Quella tra Bono e Doldo è stata una bella partita con il pubblico sugli spalti che ha apprezzato molto la tenacia di entrambi i giocatori che hanno a lungo resistito nonostante il caldo.

Gli incontri riprenderanno martedì 10 dalle ore 9.30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo internazionale tennis Under 12, una dura selezione per gli ottavi

LeccePrima è in caricamento