rotate-mobile
Sport Maglie

Tennis, il Maglie s’impone sul campo dell’Altamura e avanza in campionato

I salentini della prima squadra incassano preziosi punti per i playoff, affermandosi in trasferta con il risultato finale di 5 a 1. I giovanissimi della squadra "B" si arrendono in casa davanti al quotato e favorito Foggia

MAGLIE - Il Ct Maglie prosegue la sua corsa nel campionato di serie C con la vittoria in trasferta contro il  Ct Altamura per 5 a 1, confermando così il grande potenziale tecnico dei suoi giocatori. La squadra magliese si è aggiudicata tutti i singolari con Mattia Leo che ha superato Giuseppe Guastamacchia per 6-2 6-2, Alessandro Moretti su Pasquale Crapuzzo per 6-4 6-3, Vittorio Rubino su Davide Fossanova per 6-3 6-2 e Gianluca Luddi su Fabio Fossanova per 6-4 6-2.

Gli incontri di doppio hanno visto una vittoria per parte con la coppia magliese, Alessandro Moretti – Alex Buciumeanu, che si imponevano sulla coppia Crapuzzo – Di Gesù per 6-1 6-1 mentre la coppia altamurese, Fabio e Davide Fossanova, su i magliesi Stefano Costa e Vittorio Rubino per 6-3 6-3.

Soddisfatto il direttore sportivo, Antonio Baglivo, confortato da questa dimostrazione di forza della squadra, capace di vincere anche su campi con superficie veloce: “La vittoria di Altamura – afferma - conferma l'obiettivo di puntare al primato nel girone per poter affrontare più agevolmente i playoff. La comitiva magliese ha raggiunto Altamura con un nutrito seguito di tifosi i quali, tramite Facebook, hanno tenuto aggiornati gli appassionati rimasti a Maglie”.

Il prossimo incontro di campionato per la squadra “A” del Ct Maglie è per domenica prossima con la sfida casalinga che vede ospite lo Sc Trani, reduce da una sconfitta contro il Ct Bari e determinato a guadagnare punti. I giovanissimi della squadra “B” hanno ospitato il Foggia, squadra tra le favorite per la promozione in serie B, perdendo per 6 a 0 ma confermando i progressi già intravisti nella precedente partita. Domenica prossima la squadra “B” riposa e riprenderà il campionato domenica 6 aprile ospitando il  T. “Renna” di Giovinazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il Maglie s’impone sul campo dell’Altamura e avanza in campionato

LeccePrima è in caricamento