rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Maglie

Tennis, successo per il Maglie contro Anzio. Ora scontro col Palermo

Nel campionato di serie A2, i salentini superano gli avversari con una netta affermazione: i padroni di casa dominano i singolari con Crepaldi e Portaluri. Partite più accese per Luddi e Piccari e nelle partite di doppio

MAGLIE - Una bella giornata di tennis quella che si è appena conclusa sui campi in terra battuta del circolo di Maglie, dove il campionato di A2 è iniziato con una netta vittoria contro la Polisportiva Anzio con il punteggio di 6 a 0.

I salentini hanno dominato i singolari con Erik Crepaldi e Giorgio Portaluri che hanno rispettivamente superato Alessandro Faconda per 6-1 6-0 ed il capitano laziale Fabio Salustri per 6-0 6-3 in incontri brevi e senza storia. Più emozionanti gli incontri successivi quando sono scesi in campo gli esperti Gianluca Luddi e Francesco Piccari ai quali si sono rispettivamente opposti Francesco Gambardella, superato  con il punteggio di 6-2 6-3, e Alberto Tosti Croce con il punteggio di 7-6(6) 7-5.

Quest'ultimo incontro, durato più di due ore, ha visto diversi capovolgimenti di fronte appassionando il numeroso pubblico sugli spalti. Gli incontri di doppio hanno visto le coppie  Luddi Piccari e Portaluri Crepaldi contrapposte alle coppie Salustri Tosti Croce e Faconda Gambardella, vinti dai salentini con i rispettivi risultati di 6-4 6-4 e 6-2 6-4.

Soddisfazione per la dirigenza del circolo magliese e per il direttore sportivo Antonio Baglivo sia per i risultati che per la partecipazione di un folto pubblico nonostante il contemporaneo svolgimento di altre manifestazioni sportive a Maglie. Prossimo appuntamento domenica 6 maggio con il Ct Maglie che ospita sui propri campi il Tc Palermo Due.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, successo per il Maglie contro Anzio. Ora scontro col Palermo

LeccePrima è in caricamento