rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Maglie

Tennis Under 12: trionfano Merzetti e la Lombardo

Anche la giornata di oggi con i ripetuti rovesci sembrava poter impedire la disputa delle due finali singolari, gli ultimi incontri che mancavano all'appello per sancire i vincitori

Anche la giornata di oggi con i ripetuti rovesci sembrava poter impedire la disputa delle due finali singolari, gli ultimi incontri che mancavano all'appello per sancire i vincitori di questa settima edizione del Torneo internazionale Under 12 - Trofeo Ediltermica. Una situazione meteo che ha condizionato anche i campi da gioco resi più pesanti del solito e che hanno causato quindi maggiore dispendio di energia da parte dei finalisti. Più tirata la finale femminile dove la favorita Beatrice Lombardo ha superato per 6-4, 6-3 Giulia Pairone. La vera sorpresa è giunta dal singolare maschile dove Sacha Merzetti, il piccolo under 11 ha battuto nettamente il più esperto Filippo Baldi.

"Un torneo che seppur sferzato dalle intemperie - ha dichiarato Antonio Baglivo, direttore sportivo del Circolo tennis Maglie- ha regalato momenti di grande tennis giovanile, con piena soddisfazione sia degli addetti ai lavori che di tutti gli appassionati, che numerosi come sempre, hanno voluto seguirci. Adesso l'obbiettivo è migliorarci per realizzare al meglio, l'anno prossimo, l'ottava edizione"

Risultati:

Finale del tabellone maschile singolare

Merzetti - Baldi: 6-0, 6-3

Campione: Sacha Merzetti

Finale del tabellone femminile singolare

Lombardo - Pairone: 6-4, 6-3

Campionessa: Beatrice Lombardo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Under 12: trionfano Merzetti e la Lombardo

LeccePrima è in caricamento