rotate-mobile
Sport Galatina

Ct Galatina, colpaccio a Pesaro. E il 15enne Tsitsipas incanta il pubblico

I salentini si sono imposti in terra marchigiana e sono ora secondi nel campionato nazionale di serie B di tennis e domenica prossima ospiteranno i friulano del Tennis Natisone

GALATINA – Importante quanto inattesa vittoria del Circolo tennis Galatina a Pesaro, contro i locali del circolo Baratoff. I salentini, che partecipano al torneo di serie B, sono ora secondi in classifica e domenica ospiteranno i friulani del Tennis Natisone.

Contrariamente ai pronostici della vigilia, l’incontro è stato decisamente nelle mani dei galatinese ed è terminato con il risultato di 5 a 1. La giornata è iniziata con la vittoria di Daniele Pepe (2.5), contro Francesco Sani (2.7) per 6/3-7/5. In contemporanea, si sono affrontati Luca Giordano (2,5) e Francesco Mendo (2,3). Quest’ultimo ha vinto il match al terzo set per 3/6-6/0-6/0 portando temporaneamente il tabellino sull’uno a uno. La terza partita, quella tra il nuovo acquisto del Circolo tennis Galatina, Pierdanio Lo Priore (2,5) e Leonardo Dell'Ospedale (2,7), è stata senza storia. Lo Priore ha vinto 6/1-6/1.

La sfida del giorno, però, è stata quella disputata tra il greco “naturalizzato” galatinese Stefanos Tsitsipas (2,5) ed il quotato Alessandro Accardo (2.3 ed ex 400 al mondo secondo la classifica Atp. Accardo, in vantaggio nel primo set per 6/2, ha perso secondo e terzo set per 3/6-4/6 grazie al suo avversario, che si è trasformato ed ha letteralmente incantato tutti, spettatori pesaresi compresi.

Il punto della vittoria matematica è arrivato con il doppi formato da Lo Priore e Tsitsipas che ha superato Accardo e Sani per 6/3-3/6-7/5 mentre il doppio composto dal capitano salentino Filippo Stasi e Giordano è stato sospeso per un infortunio occorso ad uno degli avversario (Mendo e Dell'Ospedale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ct Galatina, colpaccio a Pesaro. E il 15enne Tsitsipas incanta il pubblico

LeccePrima è in caricamento