rotate-mobile
Sport Scorrano

Terra d'Otranto Challenge Race, nuovo trionfo in pista per Albino Pepe

Il pilota 37enne di Salve ha trionfato su Proto Suzuki ed è al quarto successo di fila con quest'auto. L'appuntamento s'è svolto domenica scorsa presso l'impianto "La Conca" di Muro Leccese. L'organizzazione a cura dell'Asd Motorsport di Scorrano

SCORRANO - Momento magico per Albino Pepe che si aggiudica il “2° Terra d'Otranto Challenge Race”, disputato domenica sulla pista del circuito “La Conca” di Muro Leccese, organizzato dall’Asd Motorsport Scorrano. 

Tanti gli appassionati dei motori, per una cornice speciale. Un evento atteso e apprezzato sia in pista, sia per le varie iniziative collaterali. Albino Pepe ha trionfato su Proto Suzuki (al quarto successo di fila con quest’auto), dopo aver collezionato il primo posto tra i pugliesi al Rally del Salento 2015, primo di gruppo N e sesto assoluto al Rally di Casarano ed al primo posto nel Formula Challenge Terre Ioniche.

Il podio del “2° Terra d'Otranto Challenge Race” ha registrato il secondo posto di Simone Masciullo di Ruffano su 206 RC e il terzo di Fabio Semeraro di Cisternino su R.5 Turbo.

“E’ stata una bellissima esperienza coronata da una netta vittoria”, ha affermato il vincitore, 37enne, di Salve. “Conoscevo già questo percorso nelle prove spettacolo del Rally del Salento. Poi stavolta è stata ancora più spettacolare con la Proto Suzuki, con cui ho collezionato solo successi in quattro gare”. 

unnamed-36“Posso solo essere soddisfatto – aggiunge -, anche per mio figlio Americo che mi ha supportato nei panni di assistente speciale ai box. Mi diceva ‘Vai papà che stai andando bene’ nel comunicarmi i tempi all'uscita di ogni prova, ancor prima di apprenderli dallo speaker”.

“Questa vittoria la dedico a lui – conclude Pepe -, all'altro mio figlio Arturo ed a mio padre Americo Senior, che mi segue da 30 anni. Sin da quando correvo con i kart e non si perde mai una gara. Faccio i complimenti all'organizzazione del 2° Terra d'Otranto Challenge Race”.

Tra i premiati, il primo posto di Scuderia per la Salento Motorsport di Ruffano ed il team più numeroso della New Emotion di Cisternino. “La quantità dei piloti presenti ed il successo di pubblico ci regalano piena soddisfazione per tutti noi organizzatori Asd Motorsport Scorrano", commenta il responsabile organizzativo Santino Siciliano, presidente del sodalizio scorranese.

"Gli appassionati - prosegue - hanno goduto nel vedere le evoluzioni di Claudio D'Amico su Lancia Delta HF gruppo A, le prestazioni strabilianti della formula master di Alex Perullo e il successo di Albino Pepe su proto Suzuki. Colgo l'occasione per ringraziare i piloti provenienti, oltre che da Lecce, anche da Brindisi, Taranto e Bari. La presenza di questi piloti ci stimola a fare sempre meglio. Tanto da osare a chiedere per il 2016 la validità per il campionato italiano della specialità. Un grazie ancora a sponsor e staff”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra d'Otranto Challenge Race, nuovo trionfo in pista per Albino Pepe

LeccePrima è in caricamento