rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Terza categoria: Trepuzzi e Sanarica vincono il campionato

Nel girone A i giallorossi superano lo Spartak Lecce e mantengono 4 punti di vantaggio sul Carmiano che disputerà comunque la finale play-off. Nel girone B la capolista passa su rigore al 95’ sul campo del Tuglie e respinge l’assalto del Ruffano

LECCE – Trepuzzi e Sanarica festeggiano la promozione in Seconda categoria  chiudendo matematicamente al primo posto i rispettivi gironi. I giallorossi di mister De Pascalis hanno tagliato il traguardo con un turno d’anticipo, superando per 4 a 0 uno Spartak Lecce meno gagliardo del solito ma che nell’ultima giornata, contro la Virtus Lecce, è chiamato a chiudere la stagione con un risultato positivo davanti ai suoi encomiabili tifosi che, anche ieri, contro la capolista, hanno fatto la loro parte in una cornice di pubblico entusiasmante per la categoria.

Il Sanarica, nel girone B, ha faticato fino al 95’ per avere la meglio del Tuglie e c’è voluto un rigore nell’ultimo minuto di recupero, che è valso il 2 a 1 finale, per conquistare i decisivi tre punti. Con il pareggio, invece, sarebbe stato promosso il Ruffano che ha vinto 6 a 0 a Vignacastrisi.

Girone A, i risultati: Trepuzzi – Spartak Lecce 4 a 0; Carmiano – Atletico Lecce 1 a 0; Merine – Castrignano de’ Greci 3 a 4; Pro Patria – Vernole (rinviata); San Pietro in Lama – Olympique Lecce 7 a 0; Virtus Lecce – Castromediano 3 a 1; Virtus Salentina – Monteroni 2 a 3.

Classifica: Trepuzzi 59; Carmiano 55; Monteroni 43; La Torre 41; Pro Patria 40; Atletico Lecce 40; San Pietro in Lama e Virtus Salentina 33; Virtus Lecce 32; Merine 30; Vernole 28; Castromediano 21; Spartak Lecce 18; Olympique Lecce 16.

Virtus Lecce e Vernole un punto di penalizzazione.

Girone B, i risultati: Tuglie – Sanarica 1 a 2; Vignacastrisi – Ruffano 0 a 6; Neviano – Castiglione 1  a 2; Stella Rossa Nardò – Ugento 0 a 3; Sannicola – Acquarica del Capo 2 a 2;  Casarano – Specchia 3 a 2. Ha risposato il Tricase.

Classifica: Sanarica 64; Ruffano 63; Castiglione 45; Tricase 44; Ugento 43; Tuglie 41; Acquarica del Capo 38; Casarano 32; Neviano 25; Specchia 21; Sannicola 16; Stella Rossa 9; Vignacastrisi 0.

Stella Rossa penalizzata di due punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza categoria: Trepuzzi e Sanarica vincono il campionato

LeccePrima è in caricamento