rotate-mobile
Sport Taviano

Test scoppiettante: Taviano supera Avellino in tre set

La Stilcasa Salento d'amare Taviano supera Avellino in tre set (25-21; 25-21; 25-22) nell'ultimo test pre-campionato ad una settimana dell'esordio in A2 sul campo del Loreto

La Stilcasa Salento d'amare Taviano supera Avellino in tre set (25-21; 25-21; 25-22) nell'ultimo test pre-campionato ad una settimana dell'esordio in A2 sul campo del Loreto. Al PalaIngrosso già un'ora prima dell'orario di inizio fissato per l'amichevole con i campani c'è entusiasmo e grande attesa, per vedere all'opera la formazione giallo-rossa al cospetto di una squadra pari-grado. E le attese non vanno deluse. Dopo la presentazione ufficiale dell'organico 2007/2008 di Taviano, la partita comincia pian piano a raccontare di una Stilcasa in grande evidenza, capace di imprimere la gara sotto la sua egida. Il primo set scivola via con i salentini costantemente in avanti ed al 20esimo punto giallo-rosso Avellino è a -8, massimo distacco in tutto il match tra le due contendenti.

La fisionomia della gara non cambia neanche nel secondo parziale, che Taviano comanda in media con un +4 sui campani (8-4; 16-11; 25-21). Nel terzo set partono meglio gli ospiti (2-4) ma alla prima sospensione obbligatoria si arriva comunque in parità. Taviano comincia ad accelerare al rientro in campo del secondo time-out (16-16), toccando il +6 sul 23-17. L'orgoglio e la generosità dell'Avellino spezza il monologo salentino sul 24-18 per la formazione di Dagioni, quando Enoch e soci riducono considerevolmente il loro svantaggio dai padroni di casa annullando alla Salento d'amare ben 4 palle del set, prima del guizzo finale dei salentini che fissa il punteggio sul 25-22.

In casa Taviano buona la prestazione dei singoli, ma ottime indicazioni sono arrivate anche sul versante del gioco. Dagioni ha fatto scendere sul parquet tutti gli effettivi a disposizione, concedendo l'esordio anche al baby Rizzo, buttato nella mischia nella terza frazione di gioco sul 21-16 per Taviano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test scoppiettante: Taviano supera Avellino in tre set

LeccePrima è in caricamento