rotate-mobile
Sport

“La testa nel pallone 2013”. Torna l’appuntamento con la solidarietà

Il progetto, curato dal Dipartimento di salute mentale della Asl di Lecce, prevede un torneo di calcio con 28 squadre, di cui cinque straniere, e un evento al Via del Mare con decine di artisti salentini, tra cui i Sud Sound System

LECCE – Martedì 28 maggio sarà la giornata clou della progetto nazionale “La testa nel pallone”, che per il secondo anno consecutivo prevede un torneo internazionale di calcio a sei ed una partita inaugurale che sarà piuttosto un evento di solidarietà, allo stadio di Via del Mare, con due squadre di cento giocatori ciascuna, tra cui alcuni protagonisti della scena musicale salentina - Sud Sound System e molti altri - e la partecipazione dell’arbitro leccese di seria A, Danilo Giannoccaro e dello showman Gianni Ippoliti.

Durante la manifestazione, organizzata dal Dipartimento di salute mentale della Asl di Lecce, si sfideranno su vari campi della provincia – dal 28 maggio al 2 giugno – 28 squadre in rappresentanza di 17 regioni italiane e 5 provenienti da Austria, Belgio, Francia, Spagna e Ungheria. La eco del progetto, infatti, ha valicato i confini nazionali tanto che già lo scorso anno arrivarono in Salento compagini provenienti da paesi stranieri.

Il calcio è l’attività sportiva privilegiata dal Dipartimento che è riuscito a mettere su due squadre di calcio che vantano la partecipazione a varie manifestazioni e che porta avanti ogni anno un elevato numero di progetti terapeutico-riabilitativi individuali e collettivi. Il torneo internazionale, giunto alla seconda edizione, vale anche come sesto memorial “Antonio Vetrugno”. La presentazione de “La testa nel pallone 2013” ha visto la partecipazione del direttore della Asl di Lecce, Valdo Mellone, dal direttore del Dipartimento di salute mentale, Serafino De Giorgi, dal presidente provinciale del Coni, Antonio Pascali, e, in rappresentanza di Comune di Lecce e Provincia di Lecce, di Severo Martini e Filomena D’Antini – Solero.

GUARDA IL TRAILER 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La testa nel pallone 2013”. Torna l’appuntamento con la solidarietà

LeccePrima è in caricamento