rotate-mobile
Sport Taviano

Tim Cup di A2, Stilcasa è fuori. Passa il Vibo

Come nella gara di andata giocata quindici giorni fa al PalaIngrosso, la Tonno Callipo Vibo Valentia supera ancora Taviano nei Quarti della Tim Cup e guadagna l'accesso alla Final Four

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA - STILCASA SALENTO D'AMARE TAVIANO 3-0
Parziali: 25-20; 26-24; 25-20.
Durata set: 24'; 27'; 23'.
Battute errate: Vibo 14, Taviano 11; battute vincenti: Vibo 2, Taviano 3.

VIBO VALENTIA - Fantin 4, Contreras 10, Oro 6, Bozidis, Vieira 5, Ferraro (L), Polidori 7, Foschi ne, Insalata 1, Barone 2, Sirri 11, Cicola 8. All.: Travica. TAVIANO - Romani 4, Stomeo ne, De Giorgi, Jago 8, Pinto 7, Chocholak 8, La Forgia 4, Zanette, De Pandis (L), Carafa ne, Giosa 1, Moretti 7. All.: Dagioni

Arbitri: Fiore - Piluso

Come nella gara di andata giocata quindici giorni fa al PalaIngrosso, la Tonno Callipo Vibo Valentia supera ancora Taviano nei Quarti della Tim Cup e guadagna l'accesso alla Final Four della manifestazione. I salentini le hanno provate tutte per pareggiare la sconfitta dell'andata, ma determinazione e voglia di fare dei giallo-rossi non sono bastate contro la forza e la qualità dei padroni di casa.

Il 3-0 finale col quale Vibo ha chiuso in due partite la contesa racconta, comunque al di là del risultato, di una buona Salento d'amare, capace spesso di tenere testa agli avversari e di comandare il punteggio parziale per molti frangenti di gioco. Alla distanza però è venuta fuori la corazzata allenata da Travica, con i salentini comunque vicinissimi a riaprire la partita nel secondo parziale, quando si sono arresi ai padroni di casa solo ai vantaggi.

Archiviata la parentesi di Coppa, ora Taviano si appresta a vivere la seconda trasferta programmata in quattro giorni. Per la sesta giornata di ritorno in campionato domenica prossima la Stilcasa è attesa infatti a Pineto, squadra in cui milita l'ex giallo-rosso Simone Lorenzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tim Cup di A2, Stilcasa è fuori. Passa il Vibo

LeccePrima è in caricamento