rotate-mobile
Sport

I tiratori salentini sono pronti per l’assalto al titolo italiano

Antonio Del Cuore, leccese di 38 anni, detiene il titolo nella specialità bersaglio mobile 60 colpi e bersaglio mobile misto 40 colpi, dovrà resistere agli attacchi portati anche da Maurizio Rizzello, di Carmiano

 

LECCE - Gli atleti di punta del poligono di tiro “Principe di Piemonte” di Lecce,  Antonio Del Cuore e Maurizio Rizzello, si preparano a fare centro al campionato italiano assoluto di Tiro a segno, a Milano da mercoledì 19 a lunedì 24 settembre.

Antonio Del Cuore, campione italiano negli anni 2010 e 2011, gareggerà per mantenere il titolo nelle specialità Bersaglio mobile 60 colpi e Bersaglio mobile misto 40 colpi; l’altro tiratore salentino, Maurizio Rizzello, parteciperà nelle stesse specialità; nella specialità Carabina libera 60 colpi a terra, parteciperà alla competizione Bruno Mattia qualificatosi, come i due atleti Del Cuore e Rizzello, nel campionato regionale che si è svolto al Poligono di Brindisi.

“I risultati ottenuti fino ad oggi dagli atleti leccesi” – ha dichiarato Francesco Tommasi, presidente del poligono di tiro Principe di Piemonte –  “si collocano orgogliosamente negli annali della storica sezione di Lecce e giungono proprio in occasione del 130esimo anno dalla costituzione della sezione, insignita lo scorso anno dell’onorificenza Stella di bronzo al merito sportivo dal presidente nazionale del Coni Giovanni Petrucci”.

“Ci auguriamo di arrivare in finale per portare i colori del Salento nel campionato italiano di Tiro a segno in vetta alla classifica. Non è solo una sfida agonistica ma di leale amicizia” ” dichiarano i due campioni leccesi Antonio del Cuore e Maurizio Rizzello. Maurizio Rizzello è tornato a gareggiare dopo un lungo periodo di assenza, invogliato a riprendere l’attività sportiva proprio dall’amico di sempre Antonio Del Cuore.

I giovanissimi Rosanna Longi e Mattia Pedone, invece, parteciperanno alla semifinale presso la sezione di Altamura, domenica 16 settembre 2012, per accedere alla gara nazionale del gran premio giovanissimi che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012 nell’ambito della Fiera Sports Days 2012 di Rimini, organizzata dall’Unione Italiana Tiro a Segno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tiratori salentini sono pronti per l’assalto al titolo italiano

LeccePrima è in caricamento