Sport

Torino battuto 4 a 2, Ct Galatina in finale per l'accesso in serie A2

Tennis, domenica 5 giugno finale play off di andata tra Ct Galatina-Coop Pesaro

GALATINA - Domenica 29 maggio, sui campi di via Guidano, si è svolto il primo turno dei play off per l'accesso in Serie A2 contro la Stampa Sporting Torino. Grande impresa del team galatinese che ha battuto 4-2 i torinesi facendo impazzire di gioia il numeroso pubblico rimasto fino al pomeriggio.

Le vittorie in singolare di Pierdanio Lo Priore, Tomas Gerini e Petros Tsitsipas, nonostante la sconfitta di Alberto Giannini, portavano il Ct Galatina 3 a 1 e ad un passo dalla vittoria. La partita decisiva che ha fatto pendere la bilancia dalla parte salentina è stata quella fra Lo Priore e Colella (2.1). Pier ha giocato in maniera spettacolare. Sempre concentrato e sempre carico come i tennisti usano spesso dire. Risultato: due facili set. Petros Tsitsipas ha avuto qualche difficoltà contro Cilento (3.1) perché è sceso in campo con qualche decimo di febbre.

Tomas Gerini, dopo un ottimo primo set, subiva il ritorno del suo avversario che lo costringeva al tie break. Nulla da fare per Alberto Giannini contro Reitano. La coppia Gerini/Stasi sconfiggendo i torinesi Luddi/Cilento portano al turno successivo il club. Domenica 5 giugno finale play off di andata tra Ct Galatina-Coop Pesaro.
 
ALBERTO GIANNINI-STEFANO REITANO 2-6 3-6
PETROS TSITSIPAS-FRANCESCO CILENTO  6-4 7-6
TOMAS GERINI-ALESSANDRO VITTONE 6-2 7-6
PIERDANIO LO PRIORE-ALESSANDRO COLELLA 6-3 6-2
LO PRIORE/TSITSIPAS-REITANO-BIGATTO 6-7 1-6
GERINI/STASI-LUDDI-CILENTO 7-5 6-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino battuto 4 a 2, Ct Galatina in finale per l'accesso in serie A2

LeccePrima è in caricamento