Domenica, 25 Luglio 2021
Sport

Torna il “Salento Tour”, via alla 9^ “Corri con don Tonino”

Dopo un anno e mezzo riparte il circuito con centinaia di podisti al seguito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

A distanza di un anno e mezzo riparte il “Salento Tour”. Dopo il lungo stop causato dall’emergenza sanitaria, la prima prova della nuova edizione del circuito si disputerà domenica 4 luglio a Torre San Giovanni (Ugento), in occasione della nona “Corri con Don Tonino” organizzata dalla Asd Atletica Capo di Leuca del presidente Gianluca Scarcia.

Il ritorno del Salento Tour ridarà nuova linfa al movimento podistico pugliese. La manifestazione podistica su strada, inserita nel Calendario Provinciale Fidal Lecce presieduta da Roberto Perrone, si svolgerà in collaborazione con l’associazione “Ala di Riserva” e la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù. Centinaia di podisti provenienti da gran parte del territorio pugliese, si cimenteranno sul nuovo tracciato di 9,960 metri caratterizzato da due ristori posizionati al terzo e al sesto chilometro della tratta. I partecipanti si ritroveranno insieme alla giuria alle 8 presso Lido Vèspera (sul Corso Annibale), con partenza fissata alle ore 8:30.

Il percorso chiuso al traffico si svilupperà nella Marina di Ugento tra strade asfaltate, pavimentate, urbane ed extraurbane. La gara sarà riservata agli atleti tesserati in Italia appartenenti alle categorie Allievi, Juniores, Promesse Seniores e Runcard. arà garantita l’assistenza medica prima durante e dopo la gara con medici e volontari di Pronto Soccorso, inoltre è prevista la presenza di Ambulanza con defibrillatore.

La manifestazione coperta da polizza assicurativa e patrocinata dal Comune di Ugento, si dipanerà secondo i protocolli della Federazione italiana di atletica leggera atti a contenere la diffusione del Coronavirus. Al termine della gara di corsa su strada provinciale, si terrà la ricca cerimonia di premiazione che decreterà i vincitori della prova inaugurale del circuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il “Salento Tour”, via alla 9^ “Corri con don Tonino”

LeccePrima è in caricamento