rotate-mobile
Sport

Tornano al successo le toghe salentine. Battuto il Foggia in rimonta

Dopo il pareggio di Trani, al Colaci di Calimera i giallorossi, sotto di due reti, vincono per 3-2 contro i rossoneri. La rimonta porta la firma di Mitri, Mariano e Murciano. I leccesi ancorati al secondo posto passano agli ottavi

LECCE - Tornano alla vittoria, tribolando non poco, le toghe salentine che in rimonta recuperano il doppio svantaggio e battono i colleghi del Foggia. Una vittoria che lascia ancorati i giallorossi al secondo posto in classifica, ma anche con la certezza matematica del passaggio agli ottavi e alla fase eliminatoria. Nell’ultima sfida del girone la formazione leccese renderà visita ai cugini del Bari per disputare il derby di ritorno e con un eventuale exploit esterno tentare di strappare ai biancorossi la testa della classifica. Entrambe le formazioni hanno comunque già in tasca il passaggio del turno a scapito del Foggia e del Trani.

Reduci dal pareggio in trasferta di due settimane addietro sul campo del Trani (risultato di 1-1 e goal di My per i giallorossi su azione d’angolo calciato da Renna), i giallorossi hanno rischiato molto nella gara casalinga al Colaci di Calimera contro i foggiani. Gli ospiti infatti hanno chiuso la prima frazione di gara in vantaggio di due reti sfruttando al massimo alcuni svarioni difensivi dei padroni di casa. E Borrelli e compagni hanno così capitalizzato il doppio vantaggio.

La svolta nella ripresa quando sale in cattedra Orazio Mitri che prima accorcia le distanze e rimette in corsa la formazione di casa. E poi serve alla perfezione Mariano che con un goal di pregevole fattura riporta il risultato in parità. La gara, dopo l’inizio disastroso e in salita, torna così in mano ai giallorossi che nel forcing finale completano la rimonta con il goal vittoria siglato con un colpo di testa di Murciano (subentrato a San Martino) che fissa il risultato finale sul 3-2. La formazione delle toghe salentine in campo contro il Foggia: Sardella, Calabro (Cappelli) Matranga, My, Flascassovitti, Lagna, Filieri, Castelluzzo (Mitri), Mariano, San Martino (Murciano), Casaluci (Dell'Anna).

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano al successo le toghe salentine. Battuto il Foggia in rimonta

LeccePrima è in caricamento